conciliazioneSEMINARIO DI FORMAZIONE CONCILIATORI - TELECOM ITALIA/ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI -  Roma 28-29-30 Ottobre 2014 - Holiday Inn Via Aurelia km 8,400

28 Ottobre

09:30 – 10:00 Welcome Coffee

10:00 Apertura lavori e presentazione del corso
Giuseppe Mermati – Segretario Generale di Consumers' Forum
Monica Placidi - Responsabile Tutela dei Consumatori della Funzione Rapporti con le Istituzioni ed Organismi Nazionali e Locali di Telecom Italia

10:30 – "Evoluzione della conciliazione di consumo in europa"
Oreste Calliano - Ordinario di Diritto Privato Comparato e della UE presso l'Università di Torino

11:45 – 12:00 Domande e risposte

12:00 La Conciliazione Paritetica di Telecom Italia. La procedura. Cenni sull'accordo quadro Telecom Italia e Associazioni dei Consumatori"
Agata Carosi – Responsabile Rapporti con le Associazioni Consumatori e Conciliazione Paritetica della Funzione Tutela dei Consumatori di Telecom Italia
Mario Finzi – Vice Presidente Assoutenti

12:45 – 13:00 Domande e risposte

13:00 Lunch

14:30 "Passaggi tra operatori "
Vincenzo D'Ippolito - Responsabile Offerte Wholesales Regolamentate e Regolam. Energy della Funzione Rapporti con le Authorities Nazionali di Telecom Italia

15:30 - 15:45 Domande e risposte

15:45 Evoluzione del Customer Care Business – Canali di accesso e gestione del cliente
Tazzioli Paolo – Responsabile Caring Operations Enterprise

16:15- 16:30 Domande e Risposte

16:30 "Il sistema CONARB- Gestione delle conciliazioni paritetiche telefonia fissa e mobile"
Paolo De Santis - Responsabile Funzionale sistema CONARB di Telecom Italia Information Technology

17:00 – 17:15 Coffee break

17:15 Gli aspetti psicologici e relazionali della conciliazione"
Armando Pintus - Psicologo - Presidente CSR Formazione Coaching Milano
Contestualizzazione delle modalità di conciliazione on-line o de visu. Telefonia Fissa e Mobile
Costituzione dei gruppi di lavoro x la discussione dei casi simulati
Formazione delle diverse Commissioni di Conciliazione

19:00 Chiusura giornata

29 ottobre

09:30 "Il Codice del Consumo"
Ovidio Marzaioli – Vice Segretario Generale Movimento Consumatori

10:00 – 10:15 Domande e risposte

10:30 Evoluzione del Customer Care Consumer – Canali di accesso e gestione del cliente
Fabrizio Grattarola – Responsabile Caring Operations Consumer

11:00 – 11:15 Domande e risposte

11:15 -11:30 Coffee break

11:30- 13.00 Gli aspetti psicologici e relazionali della conciliazione"
Armando Pintus - Psicologo - Presidente CSR Formazione Coaching Milano
Contestualizzazione delle modalità di conciliazione on-line o de visu. Telefonia Fissa e Mobile

13:00 Lunch

14:30 "Cenni sulla Privacy in tema di conciliazione"
Roberto Fermani – Responsabile Privacy Funzione Rapporti con le Authorities Nazionali di Telecom Italia

15:30 Discussione dei casi simulati nei gruppi di lavoro
Armando Pintus – Psicologo - Presidente CSR Formazione Coaching Milano

16:15 Coffee break

16:35 Esercitazioni pratiche –telefonia fissa e mobile

19:00 Chiusura lavori

30 ottobre

09:00 Gestione operativa della conciliazione
Armando Pintus

12:30 Tavola Rotonda "La Tutela del Consumatore"

Federico Flaviano – Responsabile Direzione Tutela dei Consumatori – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Monica Placidi - Responsabile Tutela dei Consumatori della Funzione Rapporti con le Istituzioni ed Organismi Nazionali e Locali di Telecom Italia

Fabio Picciolini - Presidente Consumers'Forum

13:30 Lunch

14:30 Analisi dei casi e considerazioni conclusive
Armando Pintus

16.30 Consegna dei diplomi e commenti sul Seminario
Fabio Picciolini - Presidente Consumers' Forum

Chiusura Seminario ore 16:30

N.B. Totale ore di pratica n. 18:00 (rif. decreto 23.7.2004 n. 222)

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio