pubblicita ing 2010Roma, lunedì 24 maggio 2010
CNEL Villa Lubin – Viale D. Lubin, 2
h 14.00 alle h 18.00

 

 

Presiede
Sergio Veroli - Presidente Consumers' Forum

Intervengono
Massimiliano Dona - Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori
Consumatori al centro?

Vincenzo Guggino – Segretario Generale dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria
L'efficacia dell'autoregolamentazione pubblicitaria italiana.

Lorenzo Marini – Direttore Creativo
La Pubblicità è sempre sincera?

Carlo Orlandi – Presidente del Comitato di Controllo IAP
Il Comitato di Controllo e la tutela del Cittadino-Consumatore.

Paolo Saba - Direttore Generale per la Tutela del Consumatore Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Pratiche commerciali scorrette. Le competenze dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Paolina Testa – Avvocato in Milano.
La disciplina giuridica del controllo della comunicazione commerciale.

Intervengono rappresentanti delle Imprese, delle Associazioni dei Consumatori e delle Istituzioni.

*Si informa che il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Roma ha riconosciuto al presente convegno il riconoscimento di 2 (due) crediti validi ai fini della formazione professionale continua degli avvocati.

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

FORMAZIONE

Archivio

SOSTENIBILITÀ

Archivio

MANIFESTO DI SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA

Approfondisci

PROTOCOLLI D'INTESA

Approfondisci

VOCE AI SOCI

Archivio

“Verso una transizione energetica sostenibile: opportunità, criticità, ruolo attivo dei consumatori come driver del cambiamento”

Convegno, Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 10.00 - 13.00, Domus Australia, Via Cernaia, 14/B - 00185 Roma

Leggi tutto...

Progetto di educazione finanziaria "A casa facciamo i conti".

Il progetto “A casa facciamo i conti” di Federconsumatori nasce con l’obiettivo di rispondere ai crescenti bisogni di informazione da parte dei cittadini negli aspetti più delicati della vita quotidiana, in particolare in ambito economico, sanitario, previdenziale e assicurativo, in cui entrano in gioco fattori riguardanti la salute, il denaro, la privacy e la sicurezza.

Leggi tutto...