donna aprile 11Roma lunedì 4 aprile 2011
h 10.00 13.00
FNSI
Corso Vittorio Emanuele II, 349

Welcome coffee

h 10.00 apertura lavori

Presiede
Sergio Veroli - Presidente Consumers' Forum

Saluti
Mara Carfagna - Ministro per le Pari Opportunità*

Introduzione a cura di:
Linda Laura Sabbadini - Responsabile Direzione centrale per le indagini su condizioni e qualità della vita - ISTAT - "Le Donne nella società e nella famiglia"

Annamaria Testa - Scrittrice, esperta di comunicazione e di creatività - "Donne e pubblicità. Alcune coordinate per capire il caso italiano"

Pierluigi Cottafavi - Avvocato in Milano - "Il punto di vista normativo in Italia e in Europa"

Discussants:
Carla Bedogni Rabitti - Componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Serena Dinelli - Responsabile gruppo di lavoro Donne e Media Comitato Pari o Dispare

Manuela Kron - Corporate Affairs Director Nestlè

Massimo Guastini - Presidente Art Directors Club Italiano

Vincenzo Guggino - Segretario Generale Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria

Marina Migliorato - Head of Corporate Social Responsibility and Relations with Associations Enel

Cristina Molinari - Presidente Comitato Pari o Dispare

Teresa Petrangolini - Segretario Generale Cittadinanzattiva

Rosario Trefiletti - Presidente Federconsumatori


Conclusioni
Emma Bonino - Vice Presidente Senato

Intervengono rappresentanti delle Imprese, delle Associazioni dei Consumatori e delle Istituzioni.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma ha concesso tre crediti formativi ai fini della formazione continua.

 

*invitata

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

FORMAZIONE

Archivio

SOSTENIBILITÀ

Archivio

MANIFESTO DI SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA

Approfondisci

PROTOCOLLI D'INTESA

Approfondisci

VOCE AI SOCI

Archivio

“Verso una transizione energetica sostenibile: opportunità, criticità, ruolo attivo dei consumatori come driver del cambiamento”

Convegno, Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 10.00 - 13.00, Domus Australia, Via Cernaia, 14/B - 00185 Roma

Leggi tutto...

Progetto di educazione finanziaria "A casa facciamo i conti".

Il progetto “A casa facciamo i conti” di Federconsumatori nasce con l’obiettivo di rispondere ai crescenti bisogni di informazione da parte dei cittadini negli aspetti più delicati della vita quotidiana, in particolare in ambito economico, sanitario, previdenziale e assicurativo, in cui entrano in gioco fattori riguardanti la salute, il denaro, la privacy e la sicurezza.

Leggi tutto...