UNICREDIT
TELETU'

Stampa questa pagina stampa articolo Invia articolo invia articolo

  • Favorites
  • Yahoo MyWeb
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • StumbleUpon
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • Twitter
  • condividi:

Il consumatore del futuro? Se ne parla a Consumeeting

Il consumatore del futuro? È un consumatore capace di interagire con le aziende sempre di più, anche grazie alle tecnologie, e persino in grado di indirizzarne i comportamenti. Di questo si parlerà a Consumeeting, l’appuntamento del thinktank Consumersforum, che si terrà a Roma giovedì 9 ottobre presso il Cnel,
L'evento consoste in tre workshop paralleli  - Consumatore Consapevole / Europa Diritti e Garanzie / Conciliazioni Paritetiche - in cui specialisti, esperti di settore, istituzioni, associazioni di consumatori, media, imprese e loro rappresentanze si confronteranno su alcune tematiche consumeriste come l’uso consapevole dei farmaci, l’alfabetizzazione finanziaria, l’applicazione della Direttiva sulle ADR 2013/11/UE e la best practice delle Conciliazioni paritetiche, la Corporate Social Responsibility, il rapporto tra azienda e consumatori tramite la multicanalità e la customer satisfaction, l’e-payment, il settore food e la distribuzione, l’applicazione ai servizi locali del Regolamento 1371/2007 sui trasporti, le indicazioni europee in tema di roaming nel settore delle TELCO, per citarne alcune. Trasversale a tutti questi punti di vista, il digitale.

 
La tavola rotonda con l'Antitrust e altri

Nella tavola rotonda finale, dopo la relazione di Nando Pagnoncelli - Presidente Ipsos Italia, che prosegue la proficua collaborazione con Consumers’ Forum nell’ambito dell’Osservatorio sugli stili e sulle tendenze di consumo dei consumatori, ne discuteranno Giovanni Calabrò - Direttore Generale per la Tutela del Consumatore Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Paolo Coppola - Onorevole deputato consigliere per l'Agenda Digitale presso Ministero della Funzione Pubblica, Alessandro Mostaccio – Segretario Generale Movimento Consumatori, Annarosa Racca - Presidente  Federfarma.


Ultimo aggiornamento: 08/10/14

Disdetta, recesso, ripensamento: i moduli per ''liberarsi'' delle compagnie telefoniche

Le lettere da inviare per disdire un contratto non richiesto (e non solo), con l'aiuto di Trovatariffe.

Multa ingiusta? Contestatela

Avete ricevuto una multa ingiusta e pensate di contestarla? Ecco come si presenta l'istanza al Giudice di pace.

Gli indirizzi utili

Authority e dintorni. Questi sono gli indirizzi di cui potreste aver bisogno..

I Portali delle Regioni e altri siti utili

Molte delle Regioni italiane hanno portali "dalla parte del consumatore". Tenerli d'occhio conviene sempre. Assieme agli altri che vi segnaliamo..

ARCHIVIO