Il consumatore del futuro? Se ne parla a Consumeeting
Il consumatore del futuro? È un consumatore capace di interagire con le aziende sempre di più, anche grazie alle tecnologie, e persino in grado di indirizzarne i comportamenti. Di questo si parlerà a Consumeeting, l’appuntamento del thinktank
Consumersforum, che si terrà a Roma giovedì 9 ottobre presso il Cnel,
L'evento consoste in tre workshop paralleli - Consumatore Consapevole / Europa Diritti e Garanzie / Conciliazioni Paritetiche - in cui specialisti, esperti di settore, istituzioni, associazioni di consumatori, media, imprese e loro rappresentanze si confronteranno su alcune tematiche consumeriste come l’uso consapevole dei farmaci, l’alfabetizzazione finanziaria, l’applicazione della Direttiva sulle ADR 2013/11/UE e la best practice delle Conciliazioni paritetiche, la Corporate Social Responsibility, il rapporto tra azienda e consumatori tramite la multicanalità e la customer satisfaction, l’e-payment, il settore food e la distribuzione, l’applicazione ai servizi locali del Regolamento 1371/2007 sui trasporti, le indicazioni europee in tema di roaming nel settore delle TELCO, per citarne alcune. Trasversale a tutti questi punti di vista, il digitale.
La tavola rotonda con l'Antitrust e altri
Nella tavola rotonda finale, dopo la relazione di Nando Pagnoncelli - Presidente Ipsos Italia, che prosegue la proficua collaborazione con Consumers’ Forum nell’ambito dell’Osservatorio sugli stili e sulle tendenze di consumo dei consumatori, ne discuteranno Giovanni Calabrò - Direttore Generale per la Tutela del Consumatore Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Paolo Coppola - Onorevole deputato consigliere per l'Agenda Digitale presso Ministero della Funzione Pubblica, Alessandro Mostaccio – Segretario Generale Movimento Consumatori, Annarosa Racca - Presidente Federfarma.
Ultimo aggiornamento: 08/10/14