Global Climate Strike For Future

global strike for futureVenerdi 15 marzo si terrà il Global Climate Strike For Future un movimento spontaneo, nato dal basso, per chiedere interventi concreti contro il riscaldamento globale e per proteggere il Pianeta. L'iniziativa è stata ispirata dall'esempio di Greta Thunberg, giovane studentessa sedicenne che sciopera davanti al parlamento svedese ogni venerdì da oltre sei mesi. Il 15 marzo sono previsti eventi in 51 Paesi del mondo. In Italia in poco più di due mesi il movimento ha visto una crescita esponenziale, con appuntamenti ogni venerdì in oltre 40 città e con mobilitazioni in programma per il 15 marzo in 80 piazze.

Lo sciopero è lo strumento che i ragazzi minorenni hanno individuato per farsi sentire, non sentendosi rappresentati da nessuna istituzione. Da quando è iniziato il movimento globale #Fridaysforfuture per mobilitare le politiche contro il cambiamento climatico, i media hanno dato ampio risalto all'iniziativa in tutto il mondo.

Di seguito alcuni link utili:

• Guardian del 1 marzo https://www.theguardian.com/environment/2019/mar/01/youth-climate-strikers-we-are-going-to-change-the-fate-of-humanity  dov'è commentata la dichiarazione del gruppo di coordinamento e dove viene mappata l'aspettativa per il 15 marzo di almeno 500.

• Link agli eventi nel mondo https://www.fridaysforfuture.org/events/list 

• Fridays for future Italy @Fridaysforfutureitaly 

• Pagina Facebook Fridays for Future Roma @FFRoma  ;

• Sito internet dedicato al movimento italiano https://www.fridaysforfuture.it/eventi?fbclid=IwAR2Gr5RMyGkUErtf4xOxwqNK4vX7z_Uu3kYzlCcWROAmV-Pglyx7JNXWY0I 

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

Prossimo Evento

CF bannerhome 200x275 privacy2.1 new

 

ASVIS

 

Ultimi Eventi

La corretta informazione …

Roma, giovedì 31 maggio 2018 – Ore 10.00/13.0...

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.