logo windSi è conclusa la terza edizione di OpenWind, l'iniziativa con cui l'azienda ha aperto le porte ai consumatori. Lanciata per la prima volta nel 2009, OpenWind ha permesso alle Associazioni dei consumatori di entrare nei punti chiave dell'azienda, dai customer care fino ai punti vendita Wind, ragionando di tecnologia, mercato, investimenti, reclami e conciliazioni. Il tutto sotto la lente della trasparenza.

"Durante questa terza edizione sono stati distribuiti 115 questionari di gradimento dell'iniziativa a chi ha partecipato alle giornate che abbiamo organizzato a Roma, Milano e Napoli e 14 questionari finali alle Associazioni dei consumatori – ha detto Luigi Mechilli Responsabile funzione Consumer Associations nell'ambito della direzione Regulatory Affairs and Institutional Relations di Wind – Questi ci hanno dato il polso della situazione e i risultati sono stati molto positivi. La valutazione media del rapporto tra le Associazioni e l'azienda è stato 4,2, in una scala di valori da1 a 5. Chi ha partecipato alle giornate ha apprezzato molto il Modulo Technology, con cui le Associazioni hanno potuto approfondire la complessità delle infrastrutture di rete di Wind (c'è stata anche una visita presso il Network Control Center della rete fissa). Alle sedi nazionali delle Associazioni, invece, è piaciuto maggiormente il Modulo Processi e Conciliazioni con cui sono state affrontate alcune tematiche, quali l'analisi delle conciliazioni paritetiche gestite da Wind e le procedure di migrazione dei clienti della rete fissa. Nel 2011 Wind ha ricevuto 2295 domande di conciliazione e la valutazione media da parte delle associazioni su questo è stata anch'essa elevata (4,1 su una scala da1 a 5)".

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