Edison incontra le associazioni di consumatori per presentare la nuova offerta per la casa degli italiani, Edison World, e il servizio di contatto diretto con Edison dedicato alle Associazioni di consumatori

EdisonEdison va oltre l’energia e amplia il proprio portafoglio di offerta entrando nel mercato della smart home per fornire un servizio a trecentosessanta gradi che risponda alla crescente richiesta da parte di consumatori sempre più connessi di nuove offerte personalizzabili, che permettano di vivere al meglio la loro casa.

Tre gli obiettivi di Edison World: una casa intelligente (Edison Smart Living), una casa sicura e protetta (Edison Casa Relax) e una casa dai costi trasparenti e alimentata da energia rispettosa dell’ambiente (Edison World Luce e Gas ed Edison My Forest).
Con Edison Smart Living Edison entra nelle case degli italiani con uno starter kit in grado di trasformare qualsiasi abitazione in una casa intelligente, gestibile a distanza con un’unica app e aumentandone il comfort. Strumento flessibile, che permette al consumatore di personalizzare l’abitazione in base alle proprie esigenze, di semplice utilizzo, tanto da non richiedere l’intervento di un installatore. Oltre alla console, che integra una telecamera e la funzionalità di connessione hot-spot, sono forniti in dotazione tre dispositivi: una spina smart per accendere e spegnere gli elettrodomestici e misurarne il consumo, un sensore di movimento, temperatura e luminosità e un sensore di apertura porta/finestra (il tutto al costo di 19,90 euro mensili senza alcuna spesa iniziale). Inoltre, il cliente avrà a disposizione un servizio di assistenza tecnica dedicato in caso di necessità.
Un modello della Edison Smart Home è visitabile presso la sede di Edison di Milano, Foro Buonaparte 35, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. I visitatori possono sperimentare in prima persona tutte le potenzialità di una casa domotica e i vantaggi che ne derivano in termini di qualità della vita e sicurezza.
Ma la casa intelligente è anche quella che ti consente di ridurre al minimo gli imprevisti o i mal funzionamenti. Per questo Edison ha pensato ai propri clienti offrendo un servizio dedicato di assistenza per la casa. Si tratta di un servizio di pronto intervento a copertura degli interventi causati dagli imprevisti all’impianto elettrico e gas. il servizio Edison garantisce un numero di interventi illimitati e senza franchigia, un anno di garanzia sulle riparazioni effettuate e una copertura maggiore grazie a un massimale fino a 2.000 Euro ad intervento che comprende uscita, manodopera, materiali. Con pochi euro al mese si azzerano le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto.
In un mercato in piena evoluzione, Edison vuole rendere il proprio cliente sempre più consapevole e responsabile delle proprie scelte, partendo dalla casa fino ad arrivare alla fornitura di energia elettrica e gas.Edison World Luce e Gas punta sulla trasparenza, consentendo al consumatore di accedere direttamente al prezzo all’ingrosso di Luce e Gas a fronte di un contributo mensile fisso che copre il costo del servizio del gestore. Scegliendo questa offerta il consumatore potrà finalmente godere, anche per la Luce e il Gas, dei benefici di una filiera d’acquisto corta.
A completamento di questo cambio di passo e proponendo una cultura della sostenibilità, Edison permetterà con un piccolo contributo mensile per 12 mesi di adottare un albero che sarà piantato in Haiti, con lo scopo di combattere la deforestazione, incrementare l’assorbimento di CO2, ridurre l’erosione dei suoli, restaurare la stabilità idrogeologica e incentivare la produttività locale. Aderendo a Edison My Forest sarà possibile seguire online l’intera crescita dell’albero geolocalizzato su una mappa e condividerne sui social la crescita e i benefici che genera per l’ambiente.
L’incontro di oggi è stato anche l’occasione per annunciare l’istituzione di un canale di contatto diretto dedicato alle associazioni di consumatori e a tutti i loro sportelli sul territorio nazionale. Questo canale consentirà di rafforzare e consolidare ulteriormente l’impegno nel dialogo con le associazioni di consumatori. Il contatto dedicato alle associazioni faciliterà lo scambio di informazioni e di chiarimenti sui servizi offerti da Edison oltre mettere in campo uno scambio efficace di ascolto che servirà per migliorare sempre il servizio offerto.
Oggi Edison grazie a questo incontro dedicato alle associazioni di consumatori, con le quali porta avanti una relazione basata sullo scambio e confronto costante e continuo per individuare strumenti e progetti che mirano a porre sempre il cliente e le sue esigenze al centro dell’ attenzione , ha raccontato la sua evoluzione, da affidabile utility produttrice e venditrice di energia ad azienda in grado di seguire il cliente nelle sue esigenze dentro le mura domestiche.

Per informazioni su Edison World: www.edisonenergia.it o all’ 800.14.14.14

www.edison.it 

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