ACCETTATI GLI IMPEGNI DI NTV SPA (ITALO TRENO), ASSISTENZA E CALL CENTER PIU’ CHIARI E TRASPARENTI

treniLo scorso novembre l’Autorità ha avviato un procedimento nei confronti di Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa ipotizzando il mancato rispetto dei diritti dei consumatori in riferimento alla gestione dei servizi di assistenza telefonica all’utenza dedicati all’acquisto dei biglietti ferroviari (060708- Pronto Italo) e alla acquisizione di informazioni e all’esercizio di diritti/prerogative post-vendita (892020 - Italo Assistenza).

A conclusione dell’istruttoria, l’Autorità ha accolto gli impegni proposti da Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa, tenendo conto anche dei rilievi formulati dall’ ART nel parere reso nel corso del procedimento, mentre ha ritenuto l’estraneità di System House Srl, affidataria dei servizi di call center per la clientela del Vettore.

A beneficio dei clienti con disabilità e/o con mobilità ridotta, il Vettore consentirà l’accesso ai propri servizi telefonici senza addebito di alcun sovrapprezzo.

A vantaggio di tutti i consumatori, NTV si è impegnato a garantire:

a) una completa e trasparente informativa sul sito web aziendale su tutti i canali di contatto, gratuiti o a pagamento, disponibili per l’acquisto di biglietti e per l’assistenza pre e post vendita;
b) un aggiuntivo canale gratuito di reclamo – tramite apposito form on line sul sito aziendale – con annesso sistema di verifica dello stato di trattazione dello stesso nei trenta giorni stabiliti dalla normativa vigente;
c) l’invio automatico a fine corsa, a tutti i viaggiatori coinvolti dal ritardo del treno, di una e-mail di avvertimento della maturazione del diritto all’ indennizzo con indicazione del credito spettante e delle modalità per riscuoterlo;
d) la pubblicazione - per il periodo continuativo di un mese - del testo degli impegni sul proprio sito aziendale entro 5 giorni dalla notifica, da parte dell’Autorità, del provvedimento di accettazione.

www.agcm.it 

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

Prossimo Evento

dalla sharing alla social alla data economy big data fake news privacy e pubblicita

 

alleanza italiana sviluppo sostenibile logo festival

 

Ultimi Eventi

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

Authority e Consumatori. …

Roma giovedì 17 novembre 2016h 10.00...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.