Da lunedì 27 aprile attivo un nuovo canale dedicato al pubblico per fornire informazioni sulle misure governative sull'emergenza Covid-19 a sostegno di famiglie e imprese attinenti alle relazioni tra banche e clienti. I cittadini possono raggiungere questo servizio tramite il numero verde della Banca d'Italia 800 196 969. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Rispondiamo alle richieste per telefono o via email dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8,30 - 13,30/14,30 - 17,30 (entro indicativamente il giorno lavorativo successivo alla richiesta). Questo nuovo canale integra quelli già disponibili per la presentazione di ricorsi all'ABF e di esposti e richieste di informazioni anche tramite la piattaforma "Servizi online" della Banca d'Italia.
L’obiettivo di Banca d'Italia, con la collaborazione delle associazioni dei consumatori, è quello di aiutare le persone ad affrontare meglio le numerose difficoltà che stanno incontrando in questo difficile momento.
Per maggiori informazioni :