I temi oggetto dell’accordo: “Prodotti e Servizi”, “Normativa e Authority”, “Educational”, “Assistenza Clienti e Conciliazione”, “Sostenibilità” e “Rapporti Territoriali” . Al centro: trasparenza, semplificazione e qualità del servizio. Definiti sei tavoli operativi sui principali temi di interesse per i consumatori, a cui lavoreranno continuativamente rappresentanti della Banca e delle Associazioni . Condividere le tematiche di maggiore interesse per i consumatori e porle al centro di un lavoro comune volto alla semplificazione, alla trasparenza e alla qualità del servizio. Questo l’obiettivo dell’Accordo quadro “Innoviamo le relazioni”, siglato a Roma da Intesa Sanpaolo e 17 Associazioni dei Consumatori* del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti).

Nonni e nipoti insieme a scuola: è partito da Minturno (LT) il progetto di Confconsumatori sulla formazione intergenerazionale dei consumatori, che toccherà anche a Parma e Altamura (BA) Minturno (LT), 3 aprile 2019 – “Non smettete mai di imparare e aggiornarvi, bisogna essere curiosi ad ogni età”. Con questo importante messaggio, diretto ai giovani e agli anziani seduti fianco a fianco nell’aula magna del liceo Alberti di Minturno, è stato inaugurato il progetto nazionale “Bella nonno! Corso di formazione intergenerazionale per anziani attivi”.

 

logo federfarma bassa defIl ministro Grillo: “Accompagnare i cittadini verso un percorso di salute significa valorizzare il diritto sancito dalla Costituzione” ROMA, 27 marzo - Non lascia, ma anzi raddoppia il "Tour della Salute", che quest'anno, giunto alla seconda edizione, è pronto a partire per un nuovo viaggio itinerante, proponendo anche il format "Crescendo in Salute".

logo ferrovie webAl Museo ferroviario di Pietrarsa un incontro con i rappresentati delle associazioni dei consumatori.  Napoli, 27 marzo 2019 -  Si svolge oggi a Napoli presso la sala convegni del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa il Forum sulla conciliazione paritetica a cura di Trenitalia e Consumers’ Forum, organizzazione che riunisce le più importanti associazioni dei consumatori e le maggiori imprese italiane.

logo centromarca associazione web GIORNATE DI FORMAZIONE DEDICATE AI GIORNALISTI  -“Strumenti e metodi di contrasto alla disinformazione online” - Roma, 4 aprile 2019 ore 10,00-13,30
Sede AGCOM- Sala Angrisani - Via Isonzo, 21/b – Roma

edisonMercoledì 20 marzo 2019 ore 16,30 - Edison SpA, Via del Quirinale 26, Roma.

Programma - La rivoluzione digitale è la grande trasformazione economica che stiamo vivendo. Essa ha impatti planetari sulla produttività e la distribuzione del reddito, sulla tassazione delle imprese, sulla concorrenza e sull’occupazione. Quali rischi oltre alle sfavillanti opportunità? Quali sono i risultati complessivi di questi fenomeni? E quali le risposte economiche e politiche?

Logo MC 30 anni webParte da Roma, dall’l’Istituto comprensivo G. B. Valente, “We Like, We Share, We Change, Percorsi di Educazione e Informazione al Consumo”, il progetto realizzato da Movimento Consumatori e Cies Onlus per sensibilizzare giovani, adulti e aziende sul tema della responsabilità sociale di consumo. Dal 4 al 15 marzo, si svolge la prima tappa di “SOTTOilCOSTO: un Percorso da ConsumAttori”, un percorso teatrale interattivo rivolto ai giovani e che raggiungerà 16 città di 16 regioni italiane entro la fine dell’anno scolastico.

logo federfarma bassa defQuando il sistema crea valore. Hotel Roma Cavalieri Salone dei Cavalieri - 28 febbraio 2019.

logo intesa san paoloAnche quest'anno torna #MilluminodiMeno, che, per il 2019, sarà dedicato all'#EconomiaCircolare: @TelliniMassim responsabile Intesa Sanpaolo Innovation Center ha raccontato ai microfoni di @caterpillarrai il progetto con @circulareconomy.

logo centromarca associazione web Incontro organizzato da Centromarca a Milano, 12 marzo 2019 - Università Iulm. Nel corso dei lavori saranno illustrate evidenze dell’indagine, promossa dall’Ateneo in collaborazione con Centromarca, sulle valutazioni dei manager in merito a profili attesi, livello di preparazione, punti di forza e gap da colmare. Il programma è in allegato.

logo upa webDisponibile la nuova piattaforma dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria che permette di consultare tutte le decisioni autodisciplinari archiviate a partire dal 1966.

udiconL’U.DI.CON. A CONFRONTO CON 6.000 RAGAZZI.  “Abbiamo deciso di dare vita ad un evento che non è mai stato organizzato in questa modalità prima d’ora – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – entreremo contemporaneamente nelle scuole di 10 regioni italiane, in occasione della terza giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, parleremo di quanto questo fenomeno sia in forte crescita e di come, incredibilmente, se ne parli sempre meno.

logo CONFconsumatoriAnche Confconsumatori partecipa al tour di 10 tappe in Campania per dire no alla contraffazione e fa tappa a Marigliano (NA) e Maddaloni (CE)  Io Sono Originale .
Nell’ambito del Piano d’Azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti, anche con riguardo alla contraffazione, il Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, con la collaborazione della associazioni di consumatori* ha deciso di realizzare nel territorio campano diverse attività speciali legate a “Io Sono Originale”, iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla tutela della proprietà industriale e sul fenomeno contraffattivo. Tra le attività previste, un tour speciale del gioco “Caccia al tesoro” che si arricchisce di dieci tappe in dieci Comuni delle province di Napoli e Caserta.

asstraL' #emobility per il #trasporto #pubblico Ne parleremo al Convegno Nazionale sul Trasporto Pubblico: Roma, Piazza della Pilotta 4, 13/14 Febbraio 2019.

logo posteSi amplia la collaborazione con Microsoft per far evolvere la Customer Experience  attraverso una piattaforma che abilita una gestione più integrata e personalizzata  della relazione con i Clienti e che trasforma le informazioni in insight strategici. Il progetto punta sull’unificazione della piattaforma di CRM per le aree Enterprise, PMI e Retail e si sposa con il più ampio piano Deliver 2022 per massimizzare il valore della più grande rete distributiva italiana ai fini di una crescita sostenibile.
 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio