Emergenza Alzheimer? Un convegno a Milano

logo CONFconsumatoriIl 16 ottobre a Milano un convegno sulle difficoltà dei malati di Alzheimer e dei loro familiari, per ripensare la politica socio-assistenziale e sanitaria. In occasione del suo Quarantennale dalla fondazione, Confconsumatori organizza un importante convegno dal titolo "Emergenza Alzheimer? I malati e i loro familiari", che si terrà a Milano lunedì 16 ottobre dalle 9,30 alle 13 a Palazzo Isimbardi ( sede di Città Metropolitana) in via Vivaio 1.

Leggi tutto...

Diabete: prima campagna nazionale di screening nelle farmacie

logo federfarma bassa defDal 14 novembre (Giornata Mondiale del Diabete) fino al 20 novembre le farmacie italiane offriranno gratuitamente l’autoanalisi della glicemia ai cittadini che lo desiderano e li sottoporranno a un questionario anonimo, convalidato dalla comunità scientifica internazionale (Diabetes Risk Score-DRS). Il cittadino saprà subito quale rischio ha di sviluppare la malattia grazie all’elaborazione dei dati in tempo reale e sarà invitato, se è il caso, a rivolgersi al medico.

Leggi tutto...

Open Data, Privacy e Nuove Tecnologie, Gestione dei Reclami ed Area riservata esterna”.

asstraCONVEGNO ASSTRA AIIT: “ITS NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, OVERVIEW IN EUROPA ED IN ITALIA: Open Data, Privacy e Nuove Tecnologie, Gestione dei Reclami ed Area riservata esterna”.  -  ROMA, 30 NOVEMBRE 2017. AIIT ed ASSTRA hanno organizzano il primo Convegno “ITS NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, OVERVIEW IN EUROPA ED IN ITALIA: Open Data, Privacy & Cookie, Gestione dei Reclami ed Area riservata esterna”, che si terrà a Roma, sede da confermare, il prossimo 30 novembre 2017.

Leggi tutto...

POLITICHE COMMERCIALI: XVI edizione degli Incontri con la Distribuzione moderna.

logo centromarca associazione web XXVI edizione degli Incontri con le imprese della Distribuzione moderna. L’evento si terrà presso il Centro Congressi NH Milanofiori di Assago e si articolerà su 3 giornate: il 27-28 settembre e il 5 ottobre 2017.

Leggi tutto...

EMERGENZA ALZHEIMER? I MALATI ED I LORO FAMILIARI.

logo CONFconsumatoriIl convegno si terrà a Milano lunedì 16 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle 13,00, in occasione del quarantenale dell'associazione. Avendo raccolto la richiesta d’aiuto di tantissime famiglie, incapaci di provvedere al sostentamento del proprio malato per sopraggiunte difficoltà economiche e per il progressivo aumento del costo delle rette , abbiamo costituito un tavolo istituzionale che per la prima volta inserirà il tema dei costi nella nuova progettualità di cura e assistenza dei malati e di sostegno alle famiglie.

Leggi tutto...

Convegno di studi “Poche parole tra copyright e consumatori”

LogoUNCUnione Nazionale Consumatori promuove un convegno di studi per rispondere alle numerose richieste arrivate ai suoi sportelli di consumatori preoccupati per la possibile ricaduta sulla loro quotidianità dell’approvazione della proposta denominata “Ancillary Copyright” in Commissione Europea, “Poche parole tra copyright e consumatori”. Roma - 9 ottobre 2017,  Camera dei deputati.

Leggi tutto...

“Regolamentazione della pubblicità digitale”.

logo upa webL’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria organizza per il prossimo 28 settembre, in collaborazione con l’Università Bocconi, un workshop sulla “Regolamentazione della pubblicità digitale” per approfondire i temi della comunicazione commerciale digitale alla luce della Digital Chart IAP e dei possibili sviluppi normativi.

Leggi tutto...

LA GESTIONE DEL CREDITO, IL SOVRAINDEBITAMENTO DEL CONSUMATORE ED IL CODICE DI CONDOTTA FORUM UNIREC-CONSUMATORI

logo mdc nuovoConvegno a cura di MOVIMENTO CONSUMATORI e MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO. 7 luglio 2017 ore 10,30 - Caserta, Sala Consiliare della Camera di Commercio - Via Roma ,75, in collaborazione con FORUM UNIREC CONSUMATORI.

Leggi tutto...

MOBILITY REPORT 2017

asstraIdee e soluzioni per la mobilità.  Entro il 2020 la mobilità urbana sarà cresciuta del 50% , la quasi totalità del PIL sarà concentrato nelle città. La sostenibilità delle aree urbane è al primo posto nell’agenda politica internazionale e locale. Mai come oggi, la mobilità urbana è diventata un tema portante delle politiche economiche e ambientali dei Paesi, e mai come oggi ha un impatto diretto a livello locale. E in Italia che succede?

Leggi tutto...

"Lo sviluppo italiano e il ruolo sociale della Distribuzione Moderna Organizzata"

logo federdistribuzioneIn occasione dei 50 anni del “Rapporto sulla situazione sociale del Paese”, il Censis ha realizzato, in collaborazione con Federdistribuzione, ANCC Coop e ANCD Conad, un volume dal titolo “Lo sviluppo italiano e il ruolo sociale della Distribuzione Moderna Organizzata”.

Leggi tutto...

“Poste People – Il mondo a portata di mano per i nuovi italiani”

logo posteIl volume “Poste People – Il mondo a portata di mano per i nuovi italiani” nasce dalla collaborazione con le Associazioni dei consumatori, per fornire una panoramica di tutti i prodotti e servizi che Poste Italiane offre ai consumatori in generale ed in particolare ai cosiddetti “nuovi italiani”.

Leggi tutto...

TIM ai vertici nella settima edizione dei CSR Online Awards Italia

 

logo TIMLa settima edizione della classifica italiana dei CSR Online Awards vede nuovamente TIM sul podio, al terzo posto con 71,25 punti dopo SNAM ed ENI.

Tra le aree di eccellenza per TIM:

- la trasparenza, con 25,5 punti su un massimo di 32

- l'integrazione della sostenibilità nel proprio sito corporate, con 7,5 punti su un massimo di 11,5

- la distintività, con 8 punti su un massimo di 13

- la comunicazione sui Social, con 8,75 punti su un massimo di 15
La comunicazione online di TIM viene portata ad esempio in particolare per lo storytelling, grazie alle molte iniziative di comunicazione ed engagement. Le tre aree strategiche dell’approccio Corporate Shared Value del Gruppo sono trattate nelle aree tematiche del sito corporate e in modo continuativo sui canali social come Facebook e Twitter, con l’hashtag #ilfuturoèditutti.

La settima edizione dei CSR Online Awards Italia ha valutato 100 società italiane (quotate e non quotate); il punteggio medio raggiunto dalle società italiane è stato di 37 punti su 100.
Ecco un pò di numeri che trasmettono le dimensioni di questa classifica:

104 account Facebook e Twitter analizzati, appartenenti a 70 società italiane

25.789 tweet analizzati, di cui 4.969 parlano di sostenibilità

9.284 post su Facebook analizzati, di cui 2.142 parlano di sostenibilità


www.telecomitalia.com 

INTESA SANPAOLO: STANZIATO PLAFOND DI 20 MILIONI DI EURO PER LA CANCELLAZIONE DI MUTUI RESIDENZIALI NELLE ZONE COLPITE DAL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA

logo intesa san paolo- Il plafond è destinato alla remissione unilaterale dei mutui
prima casa di immobili crollati o inagibili
- Prosegue la moratoria dei finanziamenti alle imprese
- Per imprenditori e professionisti anche spazi di co-working a disposizione in alcune filiali sul territorio.

10 giugno 2017 - Il Gruppo Intesa Sanpaolo, a seguito del perdurare della situazione di emergenza nelle aree del centro Italia colpite dal sisma, ha deciso di avviare un nuovo intervento relativo a tutti coloro che si trovano a pagare un finanziamento per un immobile ormai non più recuperabile come abitazione. A tale scopo è stato stanziato un plafond di 20 milioni di euro per la cancellazione dei mutui prima casa di immobili crollati o inagibili al 100%, al fine di fornire ulteriore supporto alle popolazioni residenti in quei territori.

Leggi tutto...

Festival della Partecipazione.

logo cittadinanzattivaFestival della Partecipazione, che avrà luogo a L’Aquila dal 6 al 9 luglio. Il Festival, che è quest’anno alla sua seconda edizione, è promosso da ActionAid, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia e avrà al centro proprio l’impegno attivo dei cittadini come condizione fondamentale per una democrazia sana.

Leggi tutto...

Un anno con Johnny: l'odissea del cittadino tra nuovi servizi virtuali e disservizi reali.

logo CONFconsumatoriGiovedì 8 giugno 2017 si terrà a Roma il convegno finale del progetto "Johnny. Il viaggio di un consumatore tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali d'acquisto" .  Saranno presentate le indagini svolte dalle  associazioni di consumatori partner sui settori dell'ecommerce, sharing economy, servizi pubblici locali e trasporto ferroviario e seguirà alla presentazione un confronto con le Authorities ed il mondo accademico.

Leggi tutto...

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

Prossimo Evento

dalla sharing alla social alla data economy big data fake news privacy e pubblicita

 

alleanza italiana sviluppo sostenibile logo festival

 

Ultimi Eventi

Dalla sharing alla social…

Richiesti anche per questa edizione: Patroc...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

Authority e Consumatori. …

Roma giovedì 17 novembre 2016h 10.00...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.