logo centromarca associazione web Incontro organizzato da Centromarca a Milano, 12 marzo 2019 - Università Iulm. Nel corso dei lavori saranno illustrate evidenze dell’indagine, promossa dall’Ateneo in collaborazione con Centromarca, sulle valutazioni dei manager in merito a profili attesi, livello di preparazione, punti di forza e gap da colmare. Il programma è in allegato.

logo upa webDisponibile la nuova piattaforma dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria che permette di consultare tutte le decisioni autodisciplinari archiviate a partire dal 1966.

udiconL’U.DI.CON. A CONFRONTO CON 6.000 RAGAZZI.  “Abbiamo deciso di dare vita ad un evento che non è mai stato organizzato in questa modalità prima d’ora – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – entreremo contemporaneamente nelle scuole di 10 regioni italiane, in occasione della terza giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, parleremo di quanto questo fenomeno sia in forte crescita e di come, incredibilmente, se ne parli sempre meno.

logo CONFconsumatoriAnche Confconsumatori partecipa al tour di 10 tappe in Campania per dire no alla contraffazione e fa tappa a Marigliano (NA) e Maddaloni (CE)  Io Sono Originale .
Nell’ambito del Piano d’Azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti, anche con riguardo alla contraffazione, il Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, con la collaborazione della associazioni di consumatori* ha deciso di realizzare nel territorio campano diverse attività speciali legate a “Io Sono Originale”, iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla tutela della proprietà industriale e sul fenomeno contraffattivo. Tra le attività previste, un tour speciale del gioco “Caccia al tesoro” che si arricchisce di dieci tappe in dieci Comuni delle province di Napoli e Caserta.

asstraL' #emobility per il #trasporto #pubblico Ne parleremo al Convegno Nazionale sul Trasporto Pubblico: Roma, Piazza della Pilotta 4, 13/14 Febbraio 2019.

logo posteSi amplia la collaborazione con Microsoft per far evolvere la Customer Experience  attraverso una piattaforma che abilita una gestione più integrata e personalizzata  della relazione con i Clienti e che trasforma le informazioni in insight strategici. Il progetto punta sull’unificazione della piattaforma di CRM per le aree Enterprise, PMI e Retail e si sposa con il più ampio piano Deliver 2022 per massimizzare il valore della più grande rete distributiva italiana ai fini di una crescita sostenibile.
 

udiconMartedì 29 gennaio aggiungeremo un altro tassello al lavoro che l’U.Di.Con., da anni ormai, sta intraprendendo nel sociale – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci - siamo molto soddisfatti che l’impegno della nostra associazione sia riconosciuto su tutto il territorio nazionale, riuscendo a toccare non solo tutte le regioni, ma anche tutte le province italiane.

logo intesa san paoloUnica banca italiana tra le cento società più sostenibili nella classifica stilata da Corporate Knights. Il Gruppo è stato anche inserito nella Climate Change A List 2018 del Carbon Disclosure Project (CDP). Due importanti riconoscimenti premiano l’impegno di Intesa Sanpaolo nel campo della sostenibilità. A Davos, nell’ambito del World Economic Forum, Intesa Sanpaolo è stata confermata per il terzo anno consecutivo l’unica banca italiana tra le 100 società quotate più sostenibili al mondo nella classifica stilata da Corporate Knights, la rivista canadese specializzata in sostenibilità. Intesa Sanpaolo si è posizionata all’80° posto su circa 7.500 imprese analizzate in base a 21 indicatori in ambito ambientale, sociale e di governance.

asstraCambio al vertice di ASSTRA, l’associazione nazionale dei trasporti pubblici locali in Italia. Andrea Gibelli è il nuovo presidente di ASSTRA. Andrea Gibelli, Presidente esecutivo del Gruppo FNM, è stato eletto oggi a Roma Presidente di ASSTRA dall’Assemblea delle 141 imprese di trasporto pubblico locale associate ad ASSTRA per un mandato che durerà fino al 2022.

logo federfarma bassa def

Da tempo Federfarma ha avviato un percorso per rafforzare la reciproca conoscenza e la collaborazione con le Associazioni dei consumatori, nell’ambito della propria adesione a Consumers’ Forum, organizzazione alla quale aderiscono imprese e associazioni di categoria e la maggior parte delle Associazioni dei consumatori riconosciute dal MISE nell’ambito del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU). Sotto l’egida di Consumers’ Forum, nel luglio scorso è stato siglato un protocollo di collaborazione tra Federfarma e 11 Associazioni dei consumatori, con il quale è stata condivisa la volontà di promuovere iniziative comuni sul fronte del corretto uso dei farmaci e della lotta agli sprechi, della lotta alla contraffazione e del corretto utilizzo di internet, dell’uso degli equivalenti e della trasparenza sui prezzi.

logo intesa san paoloLa certificazione assegnata da Fondazione Italiana Dislessia nell'ambito del progetto DSA Progress for Work. In Italia le persone con DSA sono circa 2 milioni e ogni anno circa 12mila persone con queste caratteristiche cercano di inserirsi nel mondo del lavoro. Intesa Sanpaolo è la prima banca in Italia a ricevere la certificazione di Dyslexia Friendly Company assegnata dalla Fondazione Italiana Dislessia. Il riconoscimento giunge al termine di un percorso durato circa un anno, con cui Intesa Sanpaolo si è impegnata per adeguare e migliorare i propri processi interni allo scopo di favorire le condizioni lavorative e l’emergere dei talenti di chi vive con tali disturbi, applicando il progetto DSA Progress for Work, ideato e sviluppato dalla Fondazione Italiana Dislessia con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

logo centromarca associazione web Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti SpA, è il nuovo Presidente di Centromarca, l’Associazione Italiana dell'Industria di Marca. Cinquant’anni, laurea in Finanza & Management all’Università di Cardiff, Cavaliere del Lavoro, Mutti è dal 1994 alla guida dell'azienda di famiglia (278 milioni di euro di fatturato nel 2017), realtà di punta dell’industria agroalimentare italiana, presente in 96 paesi del mondo e leader nazionale nel comparto del rosso.

logo mdc nuovoPromossa da Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino. I minori da soggetti passivi sono ormai diventati protagonisti del mondo dei consumi, non solo orientando le decisioni di spesa delle famiglie, ma procedendo essi stessi agli acquisti spesso tramite l’uso di smartphone e tablet.

logo federfarma bassa def“Rapporto annuale sulla farmacia presidio del Servizio sanitario nazionale”, che si terrà a Roma martedì 20 novembre dalle 10.30 alle 13.00 presso la Sala Capranichetta - piazza Montecitorio 125.

 

logo federdistribuzioneIl progetto LIFE-Food.Waste.StandUp continua il suo viaggio per l’Italia. Il seminario itinerante, dopo aver toccato 7 tra le più importanti Regioni d’Italia, prosegue la sua tappa nella Capitale.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio