La comunicazione corporate nell’Industria di Marca

logo centromarca associazione web 2° Workshop IULM sui mestieri della comunicazione. MILANO 8 marzo 2017, ore 16.00.  Sala dei 146, Iulm open space, Università Iulm, Milano.

La comunicazione è diventata per tutti i soggetti che interagiscono nel sociale, pubblici e privati, sempre più importante e pervasiva. Sono quindi aumentati anche i professionisti coinvolti nei processi di comunicazione e i mestieri con cui si identicano le loro competenze.

IULM, l’unica Università che in Italia ha una specializzazione nella comunicazione, promuove una serie di workshop su questo tema per facilitare un continuo confronto con i professionisti del settore e le associazioni che li rappresentano, con le imprese che forniscono servizi di comunicazione e con chi li utilizza come cliente.

Uno strumento per facilitare il trasferimento delle sollecitazioni e delle richieste che vengono dal mondo del lavoro nei percorsi formativi dell’Università. Al secondo incontro, promosso in collaborazione con Centromarca, interverranno esponenti di primo piano della
comunicazione e delle relazioni esterne di importanti imprese del settore dei beni di consumo. Saranno approfonditi aspetti legati all'evoluzione del ruolo della funzione, alle competenze richieste, alla posizione negli organigrammi, alle n caratteristiche degli staff. Particolare attenzione sarà dedicata al digital, alla corporate social responsibility e alla
gestione delle crisi. 


PROGRAMMA
16.00 Registrazione
16.20 Apertura dei lavori:
• Ivo Ferrario, Direttore comunicazione e relazioni esterne, Centromarca
• Luca Pellegrini, Vice-preside della Facoltà
di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità


16.30 -17.30 Interventi di:
• Manuela Kron, Corporate Aairs Director Gruppo Nestlé Italia
• Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Aari Istituzionali
Heineken Italia, Vice Presidente Fondazione Birra Moretti
• Alessandro Magnoni, Senior Director Communications and Government
Relations Whirpool Emea
17.30 -18.30 Domande & risposte. Introducono la discussione:
• Alessandra Mazzei, Docente di Comunicazione d’impresa e relazioni
pubbliche, Università Iulm
• Stefania Romenti, Docente di Strategic Communication, Università IULM

www.iulm.it                www.centromarca.it 

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

 

alleanza italiana sviluppo sostenibile logo festival

 

Ultimi Eventi

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

Authority e Consumatori. …

Roma giovedì 17 novembre 2016h 10.00...

Authority: quale rapporto…

Roma 19 novembre 2015h 10.00 – 13.00 &n...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.