logo TIMLa settima edizione della classifica italiana dei CSR Online Awards vede nuovamente TIM sul podio, al terzo posto con 71,25 punti dopo SNAM ed ENI.

Tra le aree di eccellenza per TIM:

- la trasparenza, con 25,5 punti su un massimo di 32

- l'integrazione della sostenibilità nel proprio sito corporate, con 7,5 punti su un massimo di 11,5

- la distintività, con 8 punti su un massimo di 13

- la comunicazione sui Social, con 8,75 punti su un massimo di 15
La comunicazione online di TIM viene portata ad esempio in particolare per lo storytelling, grazie alle molte iniziative di comunicazione ed engagement. Le tre aree strategiche dell’approccio Corporate Shared Value del Gruppo sono trattate nelle aree tematiche del sito corporate e in modo continuativo sui canali social come Facebook e Twitter, con l’hashtag #ilfuturoèditutti.

La settima edizione dei CSR Online Awards Italia ha valutato 100 società italiane (quotate e non quotate); il punteggio medio raggiunto dalle società italiane è stato di 37 punti su 100.
Ecco un pò di numeri che trasmettono le dimensioni di questa classifica:

104 account Facebook e Twitter analizzati, appartenenti a 70 società italiane

25.789 tweet analizzati, di cui 4.969 parlano di sostenibilità

9.284 post su Facebook analizzati, di cui 2.142 parlano di sostenibilità


www.telecomitalia.com 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio