Il webinar approfondisce le direttrici di sviluppo dei player più rilevanti nel settore utilities in Italia, con particolare riferimento alle filiere del gas e dell’elettricità. Ciò, tenendo conto del contesto di mercato reso ancora più incerto dal coronavirus, ma anche degli sfidanti obiettivi europei su clima ed energia racchiusi nel Green New Deal. E quale è il ruolo delle amministrazioni centrali e locali per favorire il rilancio degli investimenti, utile anche al Paese?
Sarà presentata, tra l’altro, l’analisi delle strategie di crescita delle 15 maggiori utilities in Italia, contenuta nel Capitolo 2 del Rapporto 2020 dell’Osservatorio sulle Utilities «Nuovi mercati, servizi e competitor: le strategie delle Utility di fronte alle sfide del futuro».
 
 
Durante il webinar avrà luogo la consegna virtuale del Premio Manager dell’Anno 2019 per I Servizi Pubblici Locali a Giordano Colarullo di Utilitalia. Consegnano il premio: Mauro Marchiaro e Andrea Gilardoni. Intervista il vincitore: Frediano Finucci, La7
 
Per informazioni sullo studio: http://publishing.agici.it/negozio/mea2020/
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio