conciliazioneCorso di Aggiornamento Conciliatori Vodafone/Associazioni Consumatori
Pisa 26-27 gennaio 2017

PROGRAMMA

26 gennaio 2017

10.00 Saluto ed introduzione a cura di Vodafone S.p.A e Consumers’ Forum
Dr. Mario Finzi– Presidente Consumers’ Forum
Dr. Leone Vitali – Responsabile Relazioni con Associazioni Vodafone

10.15 “I recenti indirizzi dell’AGCOM nel settore ADR”

Dr. Enrico Maria Cotugno – AGCOM –Vice Direttore Direzione Tutela dei consumatori

11,00 “Il codice del consumo e la tutela dei diritti dei consumatori”
Avv. Francesco Luongo
12.00 Domande e risposte
12,15 “La Tutela dei Consumatori di Vodafone Italia S.p.A”
Avv. Roberto Caria – Responsabile Legal Commercial & Litigation
Avv. Francesca Sieri

13.15 Domande e risposte
13.30 Light lunch

14.30 “Le tecniche di negoziazioni efficaci”
dr.ssa Alessandra Colonna
16.30 Domande e risposte
16.45 Coffee Break
17.00. “La gestione del cliente BUSINESS e CONSUMER”
Angela Zaccaria– claims & polo sales manager - e Marilena Greco (Vodafone)
14.45 Domande e risposte
19,00 Conclusione dei lavori

27 Gennaio 2017

09.15 “Le negoziazioni paritetiche tra normazione ed autoregolazione (dlgs.130 /2015)”
Avv. Ovidio Marzaioli
10.00 Domande e risposte
10.15 “Gli organismi e le procedure ADR nelle TLC” (La conciliazione paritetica, i Corecom e l’Autorità delle Telecomunicazioni)

Dr. Roberto Tascini
11.00 Domande e risposte
11.15 Coffee break
11.30 “I Passaggi tra operatori”
Stefano Guicciardi – Operatores Commercial Affairs (Vodafone)
12.45 Domande e risposte
13.30 Conclusioni e consegna degli attestati di partecipazione
Ovidio Marzaioli – Segretario Generale Consumers’ Forum
14.00 Lunch

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio