Proseguono gli eventi formativi "Dialogando con i consumatori", rivolti agli esperti delle Associazioni dei Consumatori, a cura di Poste Italiane in collaborazione con Consumers' Forum, a Roma, presso la sede di Poste in Viale Europa 190.


Gli esperti del Fraud Prevention Center illustrano alle Associazioni dei Consumatori le strategie e le tecnologie messe in campo per contrastare i tentativi di truffe e frodi on e off line e salvaguardare i propri clienti.
 
Parte degli appuntamenti sono dedicati anche ai Servizi Postali, all'Innovazione e alle Conciliazioni paritetiche, una best practice tutta italiana esempio di dialogo tra imprese e consumatori, un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie di consumo che permette di risolvere i contenziosi tra consumatori e aziende in maniera rapida, semplice ed economica.

 Di seguito il calendario degli appuntamenti:
- venerdì 22 novembre 2024  
- lunedì 25 novembre 2024  
- lunedì 2 dicembre 2024  
- lunedì 9 dicembre 2024  
- martedì 28 gennaio 2025  
- giovedì 30 gennaio 2025 

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U