logo centromarcaNe discuteranno a Milano i vertici delle più importanti industrie di marca il 5 dicembre 2012. Confermata la presenza di Mario Catania, Ministro delle Politiche Agricole. Tra i relatori: De Castro, Caracciolo, Dell’Aringa e Pellegrini. Focus su sicurezza degli approvvigionamenti in un regime di scarsità delle materie prime e strategie condivise per il rafforzamento della filiera.
 
 
Milano, 4 dicembre 2012 - Si terranno domani all’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale i lavori della riunione degli amministratori delegati, promossa da Centromarca, sul tema “Verso l’epoca della ‘nuova scarsità’: equilibri geopolitici, dinamiche competitive, implicazioni per la filiera dei beni di consumo”. L’incontro, che si terrà a Palazzo Clerici (via Clerici 5), avrà inizio alle 14.30.
 
In sala il Ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, insieme ai vertici delle più importanti industrie di marca e ai rappresentanti delle moderna distribuzione.
 
Nel corso della riunione, aperta da un intervento di Luigi Bordoni, presidente di Centromarca, sono previsti approfondimenti a cura di Paolo De Castro (presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo), Lucio Caracciolo (direttore di Limes), Carlo Dell’Aringa (economista, presidente di Ref Ricerche) e Luca Pellegrini (presidente di TradeLab).
 
Conferme di presenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
  
Centromarca Relazioni Esterne 02 777213361  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

FORMAZIONE

Archivio

SOSTENIBILITÀ

Archivio

MANIFESTO DI SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA

Approfondisci

PROTOCOLLI D'INTESA

Approfondisci

VOCE AI SOCI

Archivio

“Verso una transizione energetica sostenibile: opportunità, criticità, ruolo attivo dei consumatori come driver del cambiamento”

Convegno, Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 10.00 - 13.00, Domus Australia, Via Cernaia, 14/B - 00185 Roma

Leggi tutto...

Progetto di educazione finanziaria "A casa facciamo i conti".

Il progetto “A casa facciamo i conti” di Federconsumatori nasce con l’obiettivo di rispondere ai crescenti bisogni di informazione da parte dei cittadini negli aspetti più delicati della vita quotidiana, in particolare in ambito economico, sanitario, previdenziale e assicurativo, in cui entrano in gioco fattori riguardanti la salute, il denaro, la privacy e la sicurezza.

Leggi tutto...