Mercoledì 24 giugno 2020, h 10,00/12,00 a.m. , webinar a cura di Federfarma in collaborazione con Consumers’ Forum. Consumers' Forum organizza un webinar di confronto tra FEDERFARMA e le associazioni e le imprese socie di Consumers' Forum, per illustrare quello che le farmacie hanno fatto nella fase dell’emergenza per andare incontro alle esigenze dei cittadini e del sistema sanitario.


L'obiettivo è quello di spiegare le difficoltà incontrate, tracciare un modello di farmacia che, sulla base dell’esperienza nella fase emergenziale, presenti elementi innovativi sia per quanto riguarda il ruolo della farmacia stessa sul fronte del contenimento della diffusione dei contagi sia, a regime, nell’ottica di contribuire al potenziamento dell’assistenza territoriale, elemento essenziale per affrontare il nuovo contesto sanitario, sociale, economico, e infine, rispondere alle domande delle Associazioni dei consumatori e ascoltare le loro proposte per valorizzare il ruolo delle farmacie.

Apertura dei lavori
Sergio Veroli – Presidente Consumers’ Forum
Paolo Betto – Vice Direttore Federfarma
Relazione
Marco Cossolo – Presidente Federfarma

Guarda le sildes di Federfarma

Leggi l'articolo "Relazioni e prossimità per la farmacia del futuro"

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

FORMAZIONE

Archivio

SOSTENIBILITÀ

Archivio

MANIFESTO DI SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA

Approfondisci

PROTOCOLLI D'INTESA

Approfondisci

VOCE AI SOCI

Archivio

Firmato il protocollo d’intesa tra Federfarma e Fondazione AIRC

Federfarma conferma la partnership con AIRC per il settimo anno dando il via al nuovo progetto “Insieme per la prevenzione” per diffondere la cultura della prevenzione primaria e secondaria attraverso le oltre 18 mila farmacie associate.

Leggi tutto...

“Cara” acqua: una risorsa da risparmiare e tutelare

Presentazione del XIX Rapporto sul servizio idrico integrato e della consultazione civica su conoscenza, percezioni e comportamenti di consumo dell’acqua degli italiani - 19 marzo, 10:30-13:00 - Piattaforma Zoom

Leggi tutto...