Sergio Veroli Presidente di Consumers' Forum, interviene come Relatore alla diciassettesima edizione del Convegno Nazionale ASSTRA, a Roma lunedì 30 gennaio 2023 presso l’Auditorium del MAXXI (Via Guido Reni,4 ).

Così Sergio Veroli Presidente di Consumers' Forum al XVII Convegno Nazionale Asstra MOBILITEVOLUTION del 30 gennaio 2023:  "Il Tpl è un settore strategico per lo sviluppo dell'Italia, in termini di mobilità sostenibile e di servizi ai cittadini, in un Paese che vuole definirsi moderno. Il cittadino ha diritto a fruire di trasporti in sicurezza, con orari certi e con connessioni intermodali efficaci, facilmente utilizzabili grazie alla tecnologia e equamente distribuiti su tutto il territorio."

Infine  Veroli: "Le Associazioni dei consumatori da sempre sono valide interlocutrici delle imprese del Tpl e delle istituzioni, sia a livello nazionale che locale  e si rendono disponibili al dialogo per costruire una mobilitá sostenibile, moderna e proiettata verso la costruzione di città interconnesse in tutto il territorio nazionale".

In occasione dell’edizione 2023 del Convegno Nazionale, ASSTRA presenta un documento di posizione dedicato ai temi del mercato del trasporto pubblico locale, alle sue regole e alla competitività delle aziende quindi un’indagine di taglio socio-attitudinale sui fattori che determinano oggi l’attrattività dei servizi di mobilità collettiva. 

Dopo la presentazione di ognuno dei due documenti il dibattito si articola in un’agorà per mettere a confronto i punti di vista e le opinioni presenti nel settore. Prendono parte ai momenti di dibattito i rappresentanti di aziende di trasporto, delle Istituzioni nazionali e degli Enti locali, realtà associative, industriali e del mondo universitario.

Qui il programma e l'iscrizione

https://www.asstra.it/ 

Qui la ricerca

Qui il position paper di ASSTRA

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio