Consumers’ Forum, associazione indipendente composta dalle più importanti Associazioni di Consumatori, Istituzioni, numerose Imprese Industriali e di servizi e loro Associazioni di categoria, organizza un appuntamento pubblico dal titolo "Cittadini, Istituzioni e Aziende insieme per una nuova mobilità”, martedì 27 aprile h 10/30, in cui Governo, Istituzioni, Authority, imprese, accademici e consumatori si confrontano sul futuro del settore trasporti e mobilità negli anni più difficili e più importanti che ci aspettano. Quelli che ci porteranno, nell’era Covid-19, a gestire i fondi del recovery fund al meglio per il raggiungimento dell’Agenda 2030, verso la quale tutti siamo chiamati ad agire.

La gestione dei trasporti e della mobilità sono infatti I punti nevralgici dell’agenda di governo, da cui dipendono una infinità di aspetti dirimenti dello sviluppo della nostra società: dalla scuola, allo sviluppo intelligente e sostenibile delle città, fino alla ripresa della vita economica e sociale del Paese.

Se ne discute con Enrico Giovannini Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Nicola Zaccheo Presidente Autorità di regolazione dei trasporti, Antonio Decaro Presidente Associazione nazionale dei comuni italiani, Fulvio Bonavitacola Vice Presidente Regione Campania e Coordinatore Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Sabrina De Filippis Direttrice Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia, Andrea Gibelli Presidente ASSTRA, Fabio Bassan Professore Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università Roma Tre e Felice Petillo Membro Organo paritetico di garanzia di Trenitalia in rappresentanza delle Associazioni dei consumatori.

Il convegno "Cittadini, Istituzioni e Aziende insieme per una nuova mobilità” è aperto dal Presidente di Consumers’ Forum Sergio Veroli e moderato da Roberto Sommariva, giornalista specializzato in tema di trasporti e mobilità.

 Web event martedì 27 aprile 2021, h 10,30/12,30 - accrediti a questo link  https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_pP3fbeGeQLuMWVsKIBSQEw

Leggi il programma qui

Contatti Consumers’ Forum
Alessandra Piloni - Comunicazione, Relazioni Esterne e Relazione con i Mezzi di Informazione +39 388 8592384 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio