Consumers’ Forum organizza per il 21 aprile una web conference di riflessione sul tema della Salute in relazione all’attuazione degli obiettivi previsti nel PNRR e delle ricadute che avranno sui cittadini i grandi cambiamenti previsti in ambito sanitario e in ambito tecnologico, in era post-pandemica. 
 
I cittadini sono a conoscenza dei grandi cambiamenti in tema di Sanità previsti dalla Missione 6 del PNRR? Cosa sanno dei cambiamenti sul territorio (come ad esempio le case di comunità), dei cambiamenti sulle modalità di fruizione dei servizi sanitari nel digitale (come ad esempio la telemedicina), cosa si aspettano di trovare nella Sanità del prossimo futuro e a cosa non sono disposti a rinunciare rispetto ai servizi attuali?
 
 
Se ne discuterà con Andrea Costa* Sottosegretario di Stato Ministero della Salute, Enrico Coscioni Presidente Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, Angelo del Favero Presidente Associazione Tessile e Salute già Direttore Istituto Superiore di Sanità, Michele Carrus  Presidente Federconsumatori, Annalisa Mandorino Segretario Generale Cittadinanzattiva, Michele Pellegrini Calace Componente del Consiglio di Presidenza di Federfarma.
 
Partiremo dalla presentazione della ricerca “CONSUMERISM” con focus sul tema della Sanità in relazione al PNRR, presentata dal Professor Fabio Bassan Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università Roma Tre e della survey svolta in collaborazione con la Società di ricerca IPSOS, presentata dalla Direttrice Public Affairs Ipsos Chiara Ferrari, per animare il dibattito con istituzioni, imprese, rappresentanze dei consumatori e di associazioni di categoria.
 
Questi i temi al centro della web conference che Consumers' Forum organizza giovedì 21 aprile 2022 e sarà possibile seguire i lavori grazie alla diretta streaming in Facebook e in YouTube.
 
 
Il convegno sarà aperto e moderato dal Presidente di Consumers’ Forum Sergio Veroli.  
 
 
 
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio