Il rapporto con il consumatore è al centro del convegno annuale dell'Associazione Tessile e Salute - Impresa Sociale, socia di Consumers' Forum, in programma venerdì 18 e sabato 19 novembre a Città Studi, Biella.Dopo anni di focus sul lato delle imprese, si sta consolidando una relazione di scambio e ascolto fra l'associazione e i consumatori. A questo link il protocollo d'intesa sulla Sostenibilità consumeristica firmato con le Associazioni dei Consumatori socie di Consumers' Forum a luglio 2022.

"E' solo partendo dai consumatori, lavorando per favorirne una piena consapevolezza e responsabilizzazione nei confronti della transizione stessa, per adattarne le abitudini e i consumi, che è possibile modificare i comportamenti delle imprese e dei produttori, modificando a cascata tutta la catena del valore", ha detto, oggi, alla presentazione del convegno, il presidente Angelo Del Favero.

"Tessile e Salute è impegnata nella realizzazione di una scuola permanente di formazione alla sostenibilità e circolarità, rivolta a imprenditori e consumatori - ricorda il direttore, Marco Piu -. Lo sbocco naturale di tale percorso formativo vorrebbe essere quello del manager della circolarità, figura professionale attualmente inesistente". 

scarica l'invito

 

www.tessileesalute.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio