media 2007Quale è la rappresentazione del consumerismo e dei Consumatori nella stampa italiana? Cosa è avvenuto sui media negli ultimi sei mesi dopo lo "shock" del Decreto Bersani sulle liberalizzazioni? Quale il ruolo svolto dalle associazioni dei Consumatori nel confronto spesso aspro che ha contrapposto la politica agli interessi economici?

Media, Consumatori e Consumerismo
Roma, 15 marzo 2007FNSI - Sala W.Tobagi - Corso Vittorio Emanuele II, 349

Al centro del dibattito il rapporto "Consumerismo in cerca d'autore", curato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Roma.

I partecipanti riceveranno in omaggio l'Almanacco del Consumatore 2006, curato dalla redazione di Help Consumatori.

Aprono i lavori
Lorenzo Miozzi Presidente Consumers'Forum
Paolo Serventi Longhi Segretario Generale Federazione Nazionale della Stampa Italiana

Modera
Antonio Longo Direttore Agenzia Help Consumatori

Relazione a cura di
Mario Morcellini Preside Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università degli Studi "La Sapienza"

Partecipano
Albino Claudio Bosio Vice Presidente Gfk Eurisko
Gianluca Comin Direttore Comunicazione Enel
Giampiero Gramaglia Direttore Agenzia Ansa
Ernesto Illy Presidente Centromarca
Antonio Lirosi Direttore Generale DGAMTC, Ministero Sviluppo Economico
Vittorio Meloni Direttore Relazioni Esterne, Intesa Sanpaolo
Giovanni Valentini Editorialista La Repubblica

Intervengono
Gianni Cavinato Acu
Mara Colla Confconsumatori
Mario Finzi Assoutenti
Pietro Praderi Lega Consumatori
Rosario Trefiletti Federconsumatori

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