edison

Edison è la più antica società energetica d’Europa. Da sempre ispirata da principi di sostenibilità e innovazione, è stata protagonista dell’elettrificazione in Italia. Dopo più di 130 anni di storia, opera oggi in oltre 10 paesi grazie a più di 5.000 dipendenti; dal 2012, è parte del gruppo EDF.


La trasformazione del contesto in cui Edison opera, caratterizzata da una crescente attenzione all’ambiente, agli effetti dei cambiamenti climatici e all’esigenza più in generale di promuovere un’economia sostenibile, come evidenziato dagli impegni globali per lo sviluppo sostenibile (United Nazions Sustainable Development Goals – SDG) nonché la progressiva digitalizzazione di prodotti e servizi, comporta una necessaria evoluzione del modello di fare impresa.

Edison ha scelto di giocare un ruolo attivo puntando sulla produzione di energia in modo sempre più sostenibile e proponendo ai propri clienti servizi energetici e ambientali integrati ed innovativi orientati al favorire il consumo sostenibile dell’energia.
Nell’ultimo biennio Edison si è dotata di una nuova Politica di Sostenibilità che esplicita queste ambizioni e le modalità per raggiungerle, individuando il confronto con gli stakeholder quale fattore abilitante.

Tra gli impegni, quello di essere Vicini ai consumatori e ai mercati, rispondendo alle esigenze di territori, aziende e cittadini in un mondo sempre più efficiente, innovativo ed integrato, agendo nel mercato con trasparenza e correttezza, perseguendo la soddisfazione dei consumatori e promuovendo il consumo consapevole e responsabile.
In questa logica, il dialogo costante con le Associazioni dei Consumatori è per Edison fondamentale. In questi anni Edison ha costruito una relazione di fiducia e di ascolto promuovendo un percorso che vede la co-realizzazione di diversi progetti e iniziative concrete e sinergiche.

www.edison.it

Edison S.p.A. - Direzione Affari Istituzionali e Regolamentari
Via del Quirinale 26 00187 Roma

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio