Giovedì 19 ottobre alle 11 verrà presentato il Rapporto ASviS “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile” presso la Sala dell'Acquario romano in Piazza Manfredo Fanti 47 a Roma, e in diretta streaming.

Giunto alla sua ottava edizione, il Rapporto 2023 fornisce, grazie al contributo dei mille esperti ed esperte delle oltre 320 organizzazioni aderenti all’Alleanza, un quadro delle iniziative introdotte nel mondo, in Europa e in Italia a favore dello sviluppo sostenibile, permettendo di fare una valutazione ragionata a metà del percorso dell’Agenda 2030 e individuando le aree che richiederanno interventi decisi.

Interverranno per l’ASviS il direttore scientifico, Enrico Giovannini, e i presidenti, Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini, Giulio Prosperetti, giudice della Corte Costituzionale, Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, Marina Elvira Calderone, ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marianna Aprile, giornalista e conduttrice radiofonica e televisiva e Agnese Pini, direttrice di La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Giorno e QN.

Le registrazioni sono chiuse, ma sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming dalle 11 sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook dell'ASviS e sul canale YouTube ASviS. L’evento, per cui è prevista la traduzione nella Lingua dei Segni (LIS), sarà seguito da live tweeting su @ASviSItalia: potrete usare l’hashtag #RapportoASviS e taggare l'ASviS su: Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin.

www.asvis.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio