In questi tempi difficili dovuti alla pandemia da Covid-19 ci attendono sfide importanti su molti fronti. Sfide che coinvolgono e interessano tutti i cittadini, le istituzioni, le imprese. Sfide che dovranno coniugarsi strettamente con il tema dello sviluppo sostenibile del nostro Paese.

La gestione dei trasporti e della mobilità sono I punti nevralgici dell’agenda di governo, da cui dipendono una infinità di aspetti dirimenti dello sviluppo della nostra società: dalla scuola, allo sviluppo intelligente e sostenibile delle città, fino alla ripresa della vita economica e sociale del Paese.

Consumers' Forum, con i  Soci Gruppo Ferrovie dello Stato e ASSTRA, ha costruito un appuntamento pubblico in cui Istituzioni, Authority, imprese, accademici e consumatori si confrontano sul futuro del settore trasporti e mobilità negli anni più difficili e più importanti che ci aspettano. Quelli che ci porteranno, nell’era Covid-19, a gestire i fondi del recovery fund al meglio per il raggiungimento dell’Agenda 2030, verso la quale tutti siamo chiamati ad agire.

Web event  pubblico - 27 aprile 2021
h 10.30/12.30

Programma

Introduce
Sergio Veroli – Presidente Consumers’ Forum

Modera
Roberto Sommariva - Giornalista

Interventi
Enrico Giovannini - Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

Nicola Zaccheo – Presidente Autorità di regolazione dei trasporti

Antonio Decaro – Presidente Associazione nazionale dei comuni italiani

Fulvio Bonavitacola - Vice Presidente Regione Campania e Coordinatore Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio Conferenza delle Regioni e delle Province autonome 

Rappresentante Gruppo Ferrovie dello Stato

Andrea Gibelli – Presidente ASSTRA

Fabio Bassan - Professore Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università Roma Tre

Felice Petillo – Membro Organo paritetico di garanzia di Trenitalia in rappresentanza delle Associazioni dei consumatori

per accrediti qui 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio