In questi tempi difficili dovuti alla pandemia da Covid-19 ci attendono sfide importanti su molti fronti. Sfide che coinvolgono e interessano tutti i cittadini, le istituzioni, le imprese. Sfide che dovranno coniugarsi strettamente con il tema dello sviluppo sostenibile del nostro Paese.

La gestione dei trasporti e della mobilità sono I punti nevralgici dell’agenda di governo, da cui dipendono una infinità di aspetti dirimenti dello sviluppo della nostra società: dalla scuola, allo sviluppo intelligente e sostenibile delle città, fino alla ripresa della vita economica e sociale del Paese.

Consumers' Forum, con i  Soci Gruppo Ferrovie dello Stato e ASSTRA, ha costruito un appuntamento pubblico in cui Istituzioni, Authority, imprese, accademici e consumatori si confrontano sul futuro del settore trasporti e mobilità negli anni più difficili e più importanti che ci aspettano. Quelli che ci porteranno, nell’era Covid-19, a gestire i fondi del recovery fund al meglio per il raggiungimento dell’Agenda 2030, verso la quale tutti siamo chiamati ad agire.

Web event  pubblico - 27 aprile 2021
h 10.30/12.30

Programma

Introduce
Sergio Veroli – Presidente Consumers’ Forum

Modera
Roberto Sommariva - Giornalista

Interventi
Enrico Giovannini - Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

Nicola Zaccheo – Presidente Autorità di regolazione dei trasporti

Antonio Decaro – Presidente Associazione nazionale dei comuni italiani

Fulvio Bonavitacola - Vice Presidente Regione Campania e Coordinatore Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio Conferenza delle Regioni e delle Province autonome 

Andrea Gibelli – Presidente ASSTRA

Sabrina De Filippis - Direttrice Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia

Fabio Bassan - Professore Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università Roma Tre

Felice Petillo – Membro Organo paritetico di garanzia di Trenitalia in rappresentanza delle Associazioni dei consumatori

per accrediti qui 

scarica il save the date

segui la diretta streaming su facebook

Leggi l'intervento di Nicola Zaccheo Presidente ART

Il video dei lavori si trova nella pagina Youtube di Consumers' Forum

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio