Leggi qui la rassegna stampa

Leggi qui

Furio Truzzi Presidente di Consumers' Forum è intervenuto in diretta a Radio Rai 1 nella trasmissione Sportello Italia, a cura di Paola Bonanni, martedì 3 dicembre, sul tema della tecnologia e protezione dei consumatori, con focus sull'IA.
Ascolta l'intervista qui (da minuto 13,43 a minuto 18,33)

Furio Truzzi Presidente di Consumers' Forum ai microfoni di Erreti Radio - Radio Tadino (Umbria), nella trasmissione "Il Cittadino informato" curata da Federconsumatori Umbria. Ascolta qui.

Agenzia Adnkronos e articolo su LabParlamento. Clicca qui.

Edizione del TG di sabato 21 settembre 2024, h 14,30. Guarda qui l'intervento.

Leggi qui

Leggi l'articolo uscito su federfarma.it del 1 agosto 2024.

Intervista al neo Presidente Furio Truzzi uscita su Help Consumatori del 2 agosto 2024.
Leggi qui

Intervista al neo Presidente Furio Truzzi uscita su Il Secolo XIX del 5 agosto 2024.
Leggi qui

Articolo uscito sul mensile LARGO CONSUMO maggio 2024, sul convegno "L'immagine della Donna tra vecchi e nuovi media", del 6 marzo 2024 e sulla ricerca in collaborazione con Ipsos 

Leggi qui

Leggi la Rassegna Stampa del convegno di Consumers' Forum del 15 maggio 2024, "CONSUMERS' FORUM: 25 ANNI DI ANALISI, RICERCHE E FORMAZIONE PER UN CONSUMO RESPONSABILE E SOSTENIBILE", in occasione del 25ennale di Consumers' Forum.

Leggi qui

Rassegna Stampa in occasione del convegno "L’immagine della Donna tra vecchi e nuovi media" del 6 marzo a Milano, a cura di Consumers' Forum.
Leggi qui

Nei film e nelle serie tv italiane, in 7 casi su 10 sono le donne a occuparsi della casa e della famiglia. Per il 37% del campione intervistato da Consumers’ Forum e Ipsos, il linguaggio mediatico è spesso sessista e discriminatorio.

Che gli italiani siano consapevoli di questo e dell’urgenza di un’azione, lo conferma l’indagine “L’immagine della Donna tra vecchi e nuovi media”, secondo cui l’87% degli italiani ritiene che i media abbiano il potere di creare narrazioni e alimentare (o abbattere) stereotipi, mentre il 58% ritiene che i media trattino le tematiche di genere in modo inadeguato.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U