Utilitalia, la Federazione delle imprese di acqua, ambiente ed energia, organizzerà a Firenze l’ottava edizione del Festival dell’Acqua in collaborazione con Publiacqua e Confservizi Cispel Toscana.

COLLABORAZIONE RAFFORZATA PER UN SERVIZIO AI CLIENTI IN CONTINUO MIGLIORAMENTO

• Novità: inserita area dedicata a “Macro trend e scenari economico-sociali” per valutare i riflessi su modelli e scelte di comportamento dei consumatori
• Adottato nuovo programma “Quick training” per l’educazione sul digitale e progetti comuni sui temi della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica 
 

Convegno, Roma – 5 giugno 2024 – ore 14:30 - Sala Santi, CGIL Nazionale – Corso d’Italia, 25. 

Incontro online il 7 giugno insieme agli esperti dell’Università di Parma e di EthicsGo

Il 5 giugno, dalle 17:00 alle 18:00, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, webinar dedicato ai cittadini per fornire loro risposte e informazioni utili per:
- arginare le difficoltà, ancora presenti, che impediscono una buona raccolta differenziata.

“Nutrire il domani: un futuro sostenibile senza sprechi” è un evento organizzato da Adoc sull’alimentazione sostenibile e il consumo responsabile.

Convegno “Verso una transizione energetica sostenibile: opportunità, criticità, ruolo attivo dei consumatori come driver del cambiamento”, Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 9.30 - 13.00, Domus Australia Centro Congressi - Sala “Cardinal Knox”, via Cernaia, 14/B - 00185 Roma

DIGITALIZZAZIONE E NUOVE TUTELE PER I CONSUMATORI. COMMENTO E ANALISI DEI RISULTATI DELLA RICERCA DI ADICONSUM SU CONSUMATORI, AGRIFOOD E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il progetto “A casa facciamo i conti” di Federconsumatori nasce con l’obiettivo di rispondere ai crescenti bisogni di informazione da parte dei cittadini negli aspetti più delicati della vita quotidiana, in particolare in ambito economico, sanitario, previdenziale e assicurativo, in cui entrano in gioco fattori riguardanti la salute, il denaro, la privacy e la sicurezza.

XVIII CONVEGNO NAZIONALE ASSTRA, evento organizzato da Asstra, lunedì 15 Aprile 2024 a martedì 16 Aprile 2024, h 09:30 - 22:30, presso Hotel NH Collection Roma Centro in via dei Gracchi, 324 Roma.

"Parchi Agos Green & Smart: sempre vicino a te, ogni settimana qualcosa in più", evento in presenza e in streaming, lunedì 8 aprile presso la sala Auditorium della Green Life 280 di Agos, in Viale Fulvio Testi 280, 20126 Milano (MM5 Ponale).

Federfarma conferma la partnership con AIRC per il settimo anno dando il via al nuovo progetto “Insieme per la prevenzione” per diffondere la cultura della prevenzione primaria e secondaria attraverso le oltre 18 mila farmacie associate.

Presentazione del XIX Rapporto sul servizio idrico integrato e della consultazione civica su conoscenza, percezioni e comportamenti di consumo dell’acqua degli italiani - 19 marzo, 10:30-13:00 - Piattaforma Zoom

“L’evoluzione del Green Deal e le prospettive per l’Italia”, organizzato dall’Istituto Affari Internazionali, si terrà mercoledì 21 febbraio alle ore 15.30. L’evento sarà l’occasione per analizzare lo stato del Green Deal Europeo mettendo in luce il completamento delle proposte del pacchetto Fit for 55.

 

La lotta alle frodi da criptovalute è stata al centro di una iniziativa di formazione del Movimento Difesa del Cittadino, impegnato nel progetto TRIS – Recuperoᵌ che si occupa anche di educazione finanziaria e sovraindebitamento.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio