Cittadinanzattiva organizza l'evento di premiazione del progetto “Energie di comunità”, che si terrà a Roma il 5 dicembre a partire dalle 16,30 presso le Industrie Fluviali in Via del Porto Fluviale 35.
Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti SpA, è stato riconfermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo triennio (2024-2026).
Cinquantasei anni, laurea in Finanza & Management all’Università di Cardiff, Cavaliere del Lavoro, Mutti è dal 1994 alla guida dell'azienda di famiglia (665 milioni di euro di fatturato nel 2023), realtà di punta dell’industria agroalimentare italiana, presente in 100 paesi del mondo e
leader europeo nel comparto del rosso.
Il 19 Novembre a Palermo il primo appuntamento. La transizione energetica bussa alle porte, ma pur sentendone tanto parlare, in tanti, troppi, non hanno idea di cosa questi significhi nel concreto e di come cambierà il loro modo di consumare energia e risparmiarla, migliorando non solo la propria vita, ma anche quella della collettività e del pianeta. Si chiama “Energia IN Sinergia” il nuovo progetto di Adiconsum nazionale in collaborazione con Edison, che partirà da Palermo per poi approdare a Taranto, Livorno, Lecce e Crotone, e che si terrà il prossimo martedì 19 novembre dalle ore 10 nel salone della Fnp Cisl, la Federazione pensionati della Cisl, in via Sacra Famiglia 18. L’iniziativa di Palermo si svolge in collaborazione con la Fnp Cisl e l’Anteas.
Il 14 novembre, a partire dalle 10:30, si terrà a Roma l'evento "Tessili e AEE verso rifiuti zero. I nuovi strumenti per rafforzare il ruolo del consumatore".
L’Osservatorio Consumo Digitale Responsabile promosso da Movimento Consumatori APS in collaborazione con Sloweb, ha l’obiettivo di diffondere l’uso responsabile e sostenibile di prodotti e servizi digitali e di indirizzare lo sviluppo delle nuove tecnologie a favore dell'inclusione sociale, della lotta alle diseguaglianze e al cambiamento climatico secondo gli obiettivi dell'Agenda 2030.
Al via “Expo Consumatori” 2024, la più importante kermesse nazionale dedicata ai consumatori con istituzioni, autorità, aziende, politici.
6 novembre 2024: Webinar Adiconsum sul credito al consumo. Seguilo su facebook e su You Tube di Adiconsum
Il credito al consumo è una forma di finanziamento molto utilizzato per l’acquisto rateizzato dei beni di consumo: auto, televisori, lavatrici, frigoriferi, ecc.. Ma purtroppo, anche in quest’ambito, le truffe sono dietro l’angolo. A tal proposito, Adiconsum, nell’ambito dell’iniziativa nazionale a vantaggio dei consumatori, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT)*, organizza, in collaborazione con Agos, il Webinar “Credito al consumo: informare per prevenire e tutelare il consumatore”. Invitiamo tutti i consumatori a seguire il Webinar per essere informati e imparare a districarsi tra le eventuali truffe che dovessero presentarsi e non cadere nelle trappole ordite dai malfattori.
Agos ha presentato, presso l'Auditorium della sede Agos Green Life 280, la 𝟯° 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗔𝗴𝗼𝘀 𝗜𝗻𝘀𝗶𝗴𝗵𝘁𝘀 𝟮𝟬𝟮𝟰, realizzata in collaborazione con Eumetra.
Ne parleremo all’evento di presentazione dei risultati della 3° edizione dell’Osservatorio Edufin Index di Alleanza!
Il Presidente del Consorzio Netcomm e membro del Comitato esecutivo di Ecommerce Europe Roberto Liscia, interviene all'IIS 2024 sull'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia rispetto allo scenario europeo.
Digitalizzazione, rigenerazione, sicurezza ed efficientamento energetico dell’edilizia italiana, transizione sostenibile e digitale sono i temi del Talk organizzato da Adiconsum per il 25 ottobre alla Fiera “Maker Faire Rome” dal titolo “Che vantaggi avrai se il digital building farai?”
Giovedì 24 ottobre si terrà l’evento “Il Valore del Brand - Il contributo dell’Industria di Marca al Sistema Italia" un appuntamento di grande rilievo organizzato da Centromarca.
Webinar TRUFFE ON LINE E PAGAMENTI DIGITALI NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”, promosso nell'ambito del Progetto Tris Recupero³, con gli interventi di Antonio Longo e Francesco Luongo, si terrà martedì 15/10/2024 alle ore 15.00.
ADOC, in collaborazione con ADA, UNIAT, le ADOC Regionali del Piemonte, Marche, Molise, Forlì-Cesena e ADA Roma e Lazio, ADA Palermo, ADA Napoli, ADA Marche e ADA Genova, lancia oggi il progetto C.R.A.C. – consuma responsabilmente e abbatti i confini: un’iniziativa ambiziosa che mira a diffondere la cultura del consumo sostenibile e responsabile su tutto il territorio nazionale, promuovendo modelli di consumo che rispettino l’ambiente e i diritti dei lavoratori.
Il 22 ottobre alle ore 10:30, presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno” in Lungotevere Ripa 1, a Roma, Cittadinanzattiva presenterà il Rapporto civico sulla salute 2024. Interverrà il Ministro della Salute Orazio Schillaci.
Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.
Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U