Lunedì 24 maggio 2021, ore 11.00/12.45 – Piattaforma Zoom.  Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, presentato in questi giorni, avvia un ampio e ambizioso processo di rinnovamento, indispensabile per consegnare alle prossime generazioni un Paese più moderno, competitivo, generatore di benessere per le famiglie.

In concomitanza con questo passaggio fondamentale, Centromarca e Consumers’ Forum promuovono l’appuntamento in oggetto. Dinamiche economiche, sociali, dei consumi e dell’informazione saranno oggetto di approfondimenti curati da un panel di esperti.

L’auspicio è che una puntuale conoscenza degli scenari sia di supporto all’attività degli interlocutori delle associazioni: esponenti nazionali e territoriali del consumerismo e dell’ambientalismo, manager del mondo industriale e in generale delegati delle diverse realtà aderenti a Consumers’ Forum.

Per conferme di partecipazione compilare il form disponibile al seguente link MODULO ISCRIZIONE, entro mercoledì 19 maggio 2021. Le coordinate del collegamento saranno trasmesse al termine delle registrazioni. L’iscrizione è gratuita.

Programma

Apertura dei lavori
Sergio Veroli - Presidente Consumers’ Forum

Contesto e scelte di politica economica
Fedele De Novellis - Economista Ref Ricerche

Uno sguardo alla dimensione sociale
Monica Fabris - Presidente Episteme

Dinamiche della domanda e ruolo della Marca
Roberto Bucaneve - Direttore Centromarca

Priorità per l’informazione nel Paese che cambia
Nicola Saldutti - Caporedattore Economia Corriere della Sera

Scarica l'invito

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U