News

"La mediazione nelle controversie civili ed il ruolo dell'avvocato" è questo il titolo del convegno, organizzato per domani, 29 aprile 2011, dal Centro Studi Persona Diritto e Mercato, che si svolgerà presso la sala congressi dell'Istituto Alberghiero di Brindisi (inizio ore 15.30).

"Abbiamo voluto organizzare questo convegno, il terzo del Centro Studi Persona Diritto e Mercato a Brindisi, su un tema, quale quello della mediazione, di particolare interesse non solo per la categoria forense ma anche per tutti i cittadini, i quali dal 21 marzo 2011, in molte materie, prima di poter promuovere una azione giudiziaria dovranno esperire il tentativo obbligatorio di risoluzione alternativa delle controversie" .

E' quanto ha affermato l'avv. Emilio Graziuso, Direttore Scientifico Centro Studi Persona Diritto e Mercato, che aggiunge: "Nell'ambito del convegno saranno affrontate le problematiche principali che l'istituto presenta ed in particolare i rapporti dello stesso con il processo civile ed il ruolo dell'avvocato. Come ogni evento formativo organizzato dal Centro Studi abbiamo voluto dare un taglio teorico pratico all'iniziativa attraverso la partecipazione di relatori, provenienti dalle Università di Bari e di Roma Tre che hanno approfondito la materia sotto molteplici aspetti e pubblicando i risultati delle proprie ricerche sulle più prestigiose riviste giuridiche italiane".