NEWS

Autorità Regolazione Trasporti: Relazione 2020.

24 Luglio 2020
Rapporto annuale 2020. Con questo documento l’Autorità presenta al Parlamento il suo settimo rapporto annuale e riferisce sui risultati delle attività svolte, illustra le prospettive della regolazione del settore e indica gli interventi necessari a rimuovere gli ostacoli che si frappongono al miglior funzionamento dei mercati e dei servizi... [continua]

Banca d'Italia in relazione all'emergenza Covid-19.

23 Luglio 2020
Questa sezione raccoglie i contributi della Banca d’Italia, le comunicazioni per il pubblico, per gli intermediari e per gli operatori, le misure e i provvedimenti adottati, gli studi e le analisi, gli interventi della BCE in relazione all’emergenza da Covid-19. [continua]

Investire sul trasporto pubblico per la ripresa economica e la vita quotidiana di milioni di persone: lo chiedono l’Associazione Trasporti ASSTRA e Consumers' Forum

26 Giugno 2020
Si è tenuto oggi un webinar organizzato dall’Associazione Trasporti ASSTRA e Consumers’ Forum sul tema “Il trasporto pubblico locale nello stato di emergenza sanitaria: questioni aperte e prospettive future. Dialogo tra imprese ed utenti” al quale sono intervenuti i rappresentanti del mondo delle imprese del trasporto pubblico locale ed i... [continua]

Firmato il protocollo d’intesa per promuovere progetti di collaborazione e realizzare esperienze educative a favore dei consumatori, scuole e famiglie.  Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon, Unione Nazionale Consumatori, Associazione utenti dei servizi radio televisivi, tutte socie di Consumers' Forum, firmano il Protocollo d’intesa sulla Sostenibilità Consumeristica con Edison, anch'esso associato a Consumers' Forum.

Il Protocollo intende promuovere progetti di collaborazione e realizzare esperienze educative a favore dei consumatori, scuole e famiglie, sulla base degli obiettivi della politica di sostenibilità di Edison e del Manifesto per la Sostenibilità Consumeristica, la carta d’impegni (in coerenza con gli SDGs dell’Agenda Onu 2030 e condivisi con le Associazioni dei consumatori) che ha la finalità di porre le basi per la costruzione di un mercato giusto ed equilibrato, dove sia il consumatore che l’impresa abbiano la possibilità di esercitare le proprie responsabilità per la sostenibilità in modo libero e non condizionato. Il Manifesto è stato realizzato nell’ambito di Consumers’ Forum, associazione di cui sono soci, tra gli altri, Edison e le associazioni di consumatori firmatarie dello stesso Protocollo.

L’adesione di Edison si inquadra all’interno della politica di sostenibilità elaborata dall’azienda in linea con gli SDGS dell’Agenda Onu 2030 e che si esprime attraverso la vicinanza ai clienti grazie a servizi innovativi e politiche trasparenti che mantengano alta la soddisfazione nel tempo, come anche al rafforzamento degli strumenti di dialogo, delle procedure di controllo e dei processi di conciliazione, incoraggiando scelte di consumo sostenibile.

www.edison.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio