logo adiconsumwww.adiconsum.it. Da lunedì 9 luglio è online il sito internet completamente rinnovato di Adiconsum. Il sito, ottimizzato per qualsiasi tipo di browser, è rinnovato nella logica, nell’impostazione, nella grafica ed è all’avanguardia dal punto di vista dell’accessibilità e dell’usabilità.
 
 
Il sito si sviluppa sostanzialmente su 2 colonne: quella centrale tutta incentrata sul consumatore e quella sulla destra riservata alla stampa.
 
La struttura centrale vuole essere una sorta di “bussola” per il consumatore. Presenta notizie di servizio ad uso e consumo del consumatore e dà loro tutte le indicazioni il più possibile aggiornate e chiare sui vari argomenti del consumerismo anche con l’utilizzo delle immagini in una concezione comunicativa.
 
L’area dedicata alla stampa riporta tutta l’attività svolta dall’ufficio stampa (comunicati stampa, eventi dell’Associazione, partecipazione a iniziative pubbliche, spazio WebTv con filmati e video interviste, rassegna stampa (cartacea, web, radio e tv).
 
Non manca poi una sezione “noiperte” in cui sono menzionate tutte le iniziative in corso a favore dei consumatori.
 
“Rinnovamento nella continuità” è stato il titolo della relazione presentata in occasione del mio insediamento come segretario generale di Adiconsum – dichiara Pietro Giordano - Ad un anno posso dire di aver tenuto fede al mio programma: nella continuità della mission dell’Associazione che è la tutela del consumatore e nel rinnovamento degli strumenti utilizzati per parlare al consumatore. L’innovazione tecnologica è parte integrante ormai della comunicazione. Come Associazione intendiamo percorrere tutte le strade della comunicazione possibili, utilizzando tutte le tecnologie a disposizione. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i consumatori tutti, di ogni fascia d’età e di ogni estrazione sociale. Il nuovo sito di Adiconsum è uno strumento importante per raggiungere tale obiettivo. Non comunque un punto di arrivo, semmai di partenza.
 
Venite a visitarlo www.adiconsum.it
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio