logo federdistribuzioneNel mese di agosto i cittadini romani troveranno aperti 371 negozi (236 alimentari e 135 non alimentari) tra Centri Commerciali, piccoli e grandi super, discount, grandi magazzini e superfici specializzate nei diversi prodotti non alimentari.
 
 
Milano, 30 luglio 2012 – Anche per l’estate 2012 le aziende aderenti a Federdistribuzione, l’associazione che raggruppa la maggioranza delle imprese della Distribuzione Moderna Organizzata, garantiranno l’apertura dei punti vendita di Roma, fornendo così un servizio completo e continuativo ai cittadini che, per necessità o per scelta, resteranno in città. Molti gli esercizi aperti anche la domenica. 
 
Anche in virtù delle normative nazionali in materia di orari di apertura degli esercizi commerciali, nel prossimo mese di agosto i cittadini romani potranno trovare aperti 371 negozi (236 alimentari e 135 non alimentari) tra Centri Commerciali, piccoli e grandi super, discount, grandi magazzini e superfici specializzate nei diversi prodotti non alimentari. Di questi ben 144 offriranno inoltre il servizio a domicilio. 
 
A Roma, in particolare, per quanto riguarda le domeniche e le festività di agosto, nella prime due domeniche del mese (5 e 12 agosto) saranno aperti rispettivamente 300 e 289 negozi. Nelle successive domeniche del 19 e 26 agosto, consumatori locali e turisti potranno contare su 289 e 306 punti vendita nei quali poter fare gli acquisti necessari.  Nella giornata di mercoledì 15 agosto, le saracinesche saranno alzate per 136 negozi. 
 
“Anche quest’anno le aziende aderenti a Federdistribuzione si sono assunte l’impegno di garantire l’apertura degli esercizi commerciali nei periodi in cui storicamente le città sono meno popolate – dichiara Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione – per continuare ad assicurare un servizio vitale e per migliorare la vita delle persone che rimangono in città”. 
 
“Le aperture durante i mesi estivi hanno assunto, ormai, un carattere di servizio sociale. Pensiamo ad esempio ai più anziani - prosegue Cobolli Gigli - che altrimenti dovrebbero percorrere lunghe distanze sotto il sole per arrivare ad un negozio aperto e che possono anche trovare un’occasione di sollievo dall’afa estiva. Inoltre i Centri Commerciali sono diventati sempre più dei veri e propri poli di aggregazione, dove famiglie e ragazzi trascorrono parte del loro tempo libero; e questo vale a maggior ragione in agosto, quando anche l’offerta di intrattenimento in città diminuisce”.
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio