logo adiconsumDa Venerdì 5 a Domenica 7 ottobre 2012 Idroscalo-Area Tribune Segrate – Via Circonvallazione 51  Adiconsum presenta il progetto “AMBIENTIAMOCI” al Festival dell’Ambiente “Inquino meno vivo meglio".
 
ADICONSUM sarà presente da venerdì 5 ottobre e fino a domenica 7 ottobre con un proprio Stand al Festival dell’Ambiente, la manifestazione promossa dalla Provincia di Milano e da Infoenergia. Ed è proprio nell’ambito di questa iniziativa che Adiconsum, associazione di difesa dei consumatori e dell’ambiente, dà il proprio contributo presentando il proprio progetto dal titolo “Ambientiamoci”.
 
AMBIENTIAMOCI si propone di condurre una Campagna di Educazione Ambientale nelle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia finalizzata a promuovere nei giovani studenti comportamenti improntati alla difesa dell'ambiente ed a sviluppare comportamenti eco-compatibili.
 
In particolare AMBIENTIAMOCI intende sensibilizzare i giovani:
•      sulle problematiche ambientali
•      sull’uso corretto e accorto delle risorse naturali
•      sull’esigenza dell’utilizzo delle fonti rinnovabili
•      sull’importanza di adottare comportamenti orientati: al risparmio energetico, all’uso efficiente dell’energia, alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti e sulle conseguenze invece derivanti da comportamenti irresponsabili verso l’ambiente e la società.
 
Presso lo Stand di ADICONSUM saranno disponibili GRATUITAMENTE i materiali informativi e il video di presentazione del progetto AMBIENTIAMOCI e gli altri materiali realizzati di Adiconsum in tema di risparmio energetico. Venite a visitarci!
 
www.adiconsum.it
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio