logo federconsumatoriSi chiama “Centra&Posta” ed è la nuova iniziativa lanciata da Federconsumatori, Adusbef e Movimento Consumatori per raccogliere e divulgare le fotografie (inviate dai cittadini) che documentano particolari situazioni di viabilità e sicurezza stradale nella loro città. Fino al 30 novembre 2012, utenti di tutte le età possono pubblicare sulla pagina facebook.com/ProgrammaSAFE foto da loro realizzate che hanno come soggetti la circolazione e la mobilità e documentano casi di inefficienza, di pericolosità o anche curiose anomalie.
 
 
L’iniziativa, nata nell’ambito di SAFE, programma di orientamento per una “Scelta dell’Assicurazione Facile e Sicura” promosso dalle tre associazioni dei consumatori, ha lo scopo di promuovere la partecipazione delle persone sul tema, stimolando il loro senso civico. Non si tratta, infatti, solo di fare segnalazione, ma di mettere in atto un processo costruttivo per il superamento delle criticità evidenziate dai cittadini in tema di sicurezza e circolazione stradale. Le immagini che saranno ritenute più emblematiche saranno inoltrate dalle associazioni di consumatori che hanno promosso l’iniziativa agli enti competenti.
 
“Centra&Posta” è rivolta a tutti e la partecipazione è gratuita: è sufficiente iscriversi alla pagina Facebook del progetto S.A.F.E, lasciando il proprio indirizzo email. Secondo il tema scelto per la settimana, l’utente può pubblicare sulla bacheca il suo scatto. La foto che riceverà il maggior numero di “Mi piace!” sarà scelta come immagine di copertina della pagina nella settimana successiva. Tutte le foto inviate saranno pubblicate anche all’interno della sezione “Centra&Posta” del sito www.safe-rca.it . Per ulteriori informazioni: numero verde 800 821 263   – sito: www.safe-rca.it.
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio