Il 14 novembre è stata una giornata di incontro tra le associazioni dei consumatori del CNCU ed Edison. L’incontro si è svolto presso la sede di Edison a Milano ed è stata l’occasione per un dialogo trasparente ed efficace tra tutte le associazioni di consumatori del CNCU, l’Amministratore Delegato di Edison Energia Massimo Quaglini e il nuovo direttore della sostenibilità istituzioni e regolazione di Edison, Marco Peruzzi.

Il dialogo con le associazioni di consumatori riveste un ruolo fondamentale per Edison e si basa su una relazione di fiducia, trasparenza ed impegno costruita negli anni . Preziosi momenti di scambio sui diversi temi relativi alla transizione energetica, al mercato retail e alla tutela dei consumatori e alla realizzazione di progetti condivisi che si inquadrano anche in un ‘ottica di responsabilità di Edison verso tutti i suoi stakeholders. Questa interazione basata su ascolto e dialogo sono elementi imprescindibili per Edison per comprendere le necessità e le problematiche dei consumatori, così da poter definire al meglio i servizi da offrire per soddisfarne le esigenze.

La seconda parte della giornata è stata dedicata alla visita delle officine Edison, un polo per l’innovazione e la sperimentazione di soluzioni digitali applicate al settore dell’energia all’interno del PoliHub di Bovisa. Si tratta di una collaborazione tra Edison e il Politecnico di Milano, un esempio virtuoso di come imprese, istituzioni, mondo accademico e giovani generazioni possono dare un contributo concreto alla creazione di progetti innovativi, per costruire un mondo sempre più sostenibile e a misura delle comunità e del tessuto economico del territorio. Le officine affiancano il Digital center di Edison presso il quale si svolgono le attività di ricerca sviluppo e innovazione con cui Edison vuole costruire le proprie soluzioni per un futuro di energia sostenibile.

Guarda le foto

www.edison.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio