Nicoletta Giadrossi, Presidente del Gruppo FS, alla giornata di apertura della manifestazione. Il Festival dello Sviluppo Sostenibile sarà inaugurato domani 28 settembre con la presentazione del Rapporto annuale dell’ASviS sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile: un momento importante per analizzare lo stato di avanzamento del Paese rispetto all’attuazione degli SDGs.

L’evento inaugurale offrirà la cornice ideale per lanciare uno scambio di idee e di proposte concrete su come assicurare un rilancio che renda l’Italia e l’Europa più sostenibile e resiliente, grazie alla partecipazione di rappresentanti di primo piano delle istituzioni e di leader di aziende chiave di settori strategici.

Sarà Nicoletta Giadrossi, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, a rappresentare il Gruppo FS, partecipando alla tavola rotonda Idee per la ripartenza sostenibile.

I relatori interverranno presso l'Auditorium del Palazzo delle Esposizioni, mentre i partecipanti potranno seguire la diretta dell'evento su festivalsvilupposostenibile.it, sulla pagina Facebook dell'ASviS e sul canale YouTube ASviS.

Giunto alla sua quinta edizione, il Festival dello Sviluppo Sostenibile si conferma anche quest'anno la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

A partire da domani e fino al 14 ottobre si alterneranno su tutto il territorio nazionale e in Rete, eventi, convegni, seminari, workshop, mostre e spettacoli per stimolare una riflessione sugli importanti temi che la pandemia ha sollevato.

 https://www.fsitaliane.it/

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio