Dal 7 al 13 febbraio, si svolgerà, nelle farmacie in tutta Italia, la Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. I clienti potranno acquistare un farmaco da banco da donare a chi ha bisogno. I medicinali saranno ritirati da una delle oltre 1.800 realtà socio-assistenziali convenzionate con Banco Farmaceutico.

LE FARMACIE CHE ADERISCONO ALLA GRF

✔ SEI UN FARMACISTA?
Ti invitiamo ad aderire all’iniziativa, cliccando qui
La tua partecipazione è davvero essenziale, per almeno tre ragioni:

In Italia, 390.000 persone non hanno potuto curarsi per ragioni economiche, e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale
La GRF è un’iniziativa ormai da anni presente nel cuore dei cittadini. Quest’anno, però, a causa dell’inflazione, anche le persone non povere potrebbero avere difficoltà a donare.
Per raggiungere una quota di medicinali adeguata, è necessario che partecipi il maggior numero possibile di farmacie
Voi farmacisti, grazie al valore sociale della vostra professione, siete in grado di dare impulso al principio della sostenibilità.

Si tratta di un principio globalmente riconosciuto come bussola che dovrà guidare nazioni e imprese, e che può rafforzarsi anche grazie alla vostra capacità di contribuire all’equità sociale e alla cultura del dono

✔ VUO FARE IL VOLONTARIO?
Dai la tua disponibilità cliccando qui

La tua presenza è indispensabile. Per aiutare chi è ha bisogno, servono persone che credono in ciò che fanno, e che sanno quanto fare del bene sia bello e utile. Per gli altri, e per se stessi. Servono persone che hanno conosciuto la bellezza del donare per incoraggiare gli altri a fare altrettanto; e per dare a tutta la società quel segno di speranza di cui ha così evidentemente bisogno.

https://www.bancofarmaceutico.org/

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio