Il programma di visite ai centri d'eccellenza dell'Industria di Marca, promosso da Centromarca, prosegue con L'Oréal Italia. I Laboratori di ricerca di Aulnay e l'Head Quarter del Gruppo a Clichy hanno aperto le porte alla delegazione delle maggiori associazioni consumeriste e ambientaliste nazionali.

Nelle due giornate di incontri, Cynthia Sanfilippo (Vice President Global Public Affair), Jonathan Maher (Public Affairs Project Director), Lucile Lafaurie (Scientific Communication Manager on Sustainable Innovation), Philippe Barbarat (Hair Invention Domain International Director), Joël TRONCHON (Chief Sustainability Officer Europe), Ana Kljuic (Vice President R&I L’Oréal For the Future & Green Sciences), Philippe Bonningue (Global Vice President of Packaging & Circular Economy Stewardship) e Filippo De Caterina (Director of Corporate Affairs & Engagement Italy), hanno illustrato i progetti del piano globale di sviluppo sostenibile LOrealForTheFuture, orientato a ridurre gli impatti su clima, consumo idrico, biodiversità, risorse naturali e a sostenere fragilità sociali ed economiche dei territori.
Le informazioni condivise sulle attività di ricerca per la costruzione di un ecosistema produttivo inclusivo, sull’innovazione tecnologica di materie prime, formulazioni, packaging, sull’ideazione di processi di assessment lungo il ciclo di vita del prodotto, hanno permesso di comprendere la complessità e l’impegno costante in contesti in continua evoluzione in cui l’azienda cosmetica opera come agente sociale, capace di guidare la trasformazione sia interna sia degli stakeholder lungo la filiera.

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