Mercoledì 23 marzo, 30 marzo e 13 aprile, Debora Rosciani e Mauro Meazza, nella trasmissione di Radio 24 "Due di Denari", intervistano il Professor Fabio Bassan, Ordinario di Diritto dell'Unione Europea all'Università Roma Tre, sui temi alla base della ricerca Consumerism, svolta in collaborazione con Consumers' Forum, dal titolo "Il Pnnr e i consumatori". 

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza è un'occasione irripetibile per l'economia italiana, tuttavia nel Piano non si accenna direttamente alla figura del consumatore in relazione al sistema finanziario. Che impatto avranno nei settori finanziari e assicurativi la transizione green e la transizione digitale programmate nel Piano? Che ricadute avranno in termini di informazione, formazione e consapevolezza dei cittadini ? Quali opportunità si aprono e quali rischi si corrono? Verte su questi temi "Consumerism", la ricerca di Consumers' Forum frutto della collaborazione con Università Roma Tre.

 Ascolta il podcast del 23 marzo qui

 

Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ci sono misure per favorire l'autoproduzione di energia, decentrando il più possibile, dall'impresa anche piccola o dal consorzio tra imprese, fino al livello del condominio che si mette i pannelli e il cogeneratore. Debora Rosciani e Mauro Mezza ne parlano nel secondo appuntamento con Fabio Bassan, Professore Ordinario di Diritto dell'Unione Europea presso Università Roma Tre, dedicato alle ricadute del Pnnr per i consumatori.

Ascolta il podcast del 30 marzo qui

 

Leggi il lancio delle interviste radio sulle pagine del Sole 24 Ore del 24 marzo.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio