Negli ultimi decenni il ruolo degli OTT (Over The Top) nel mercato globale è cresciuto in maniera rapida ed esponenziale, con effetti positivi e negativi sulla vita dei cittadini.

Solo negli ultimi tempi le Istituzioni europee e le Authority degli Stati membri, hanno messo a punto vincoli regolatori per governare la rivoluzione digitale in atto e ristabilire gli equilibri di mercato e il ruolo degli OTT verso le TELCO.

E i diritti dei consumatori finali sono adeguatamente tutelati?

Imprese, Authority, Istituzioni, accademici e consumatori si confronteranno su questi temi nel corso del convegno organizzato da Consumers’ Forum in collaborazione con TIM.

 

Programma 

h 9.30/10.00
Accrediti e welcome coffee

h 10.00
Inizio lavori

Saluti introduttivi
Salvatore Rossi - Presidente TIM

Introduce e modera
Sergio Veroli – Presidente Consumers’ Forum

Relazione a cura di
Fabio Bassan – Professore Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università Roma Tre

Intervengono*
Guido Scorza - Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali
Giacomo Robustelli – Head of International and European Regulatory & Institutional Affairs TIM
Guido Stazi - Segretario generale Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Giovanni Santella – Vice Segretario Generale e Direttore Direzione tutela dei consumatori Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Andrea Stazi - Regulatory Affairs Lead South Europe & Academic Outreach EU, Google, and Public Policy South Europe You Tube
Anna Rea - Presidente ADOC Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori
-----------

Riconosciuti tre crediti formativi dall'Ordine degli Avvocati di Roma

-----------

Convegno in presenza posti limitati, accrediti qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

-----------

* ordine degli interventi provvisorio

 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U